Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B “SUPERCOPPA” – Langhe Roero Basketball esce di scena, ma la strada è giusta

A Vigevano passano i padroni di casa 56-50

Le prime uscite stagionali della nuovissima Langhe Roero Basketball avevano dato risposte positive. La crescita della squadra allenata da coach Luca Jacomuzzi ha confermato le impressioni anche nelle uscite ufficiali della Supercoppa riservata ai club di Serie B.

La formazione piemontese, dopo i test con JB Monferrato e Cantù, società di categoria superiore, è scesa in campo con la Robur et Fides Varese, squadra che ritroverà in campionato.

Contro i lombardi, nella cornice del Pala958 di Corneliano d’Alba, la S. Bernardo Abet vola letteralmente e dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 20-17 casalingo, scappa via, chiudendo la pratica 97-59. Prestazione maiuscola sia in fase offensiva che in fase difensiva (punto debole della scorsa stagione targata Olimpo) con ben 6 elementi in doppia cifra: oltre gli ormai veterani Tarditi (top scorer con 16 punti) e Antonietti (10), brillano anche i due giovani confermati Castellino (14) e Cravero (10) e i nuovi innesti Favali (12) e Perez (11).

Langhe Roero Basketball

Archiviato il primo turno, nella serata di mercoledì 15 settembre, Langhe Roero Basketball ha trovato una delle realtà più interessanti della cadetteria: la Elachem Vigevano.

Nonostante il risultato negativo (56-50), dopo 40 minuti di gioco, e la conseguente uscita di scena in Supercoppa, Danna e soci hanno dimostrato di essere una squadra compatta e di potersela giocare con tutti a testa alta.

Ancora una volta, il migliore in campo è stato Emanuele Tarditi, per lui 18 punti (8/13 dal campo) e 15 rimbalzi catturati.

Il primo appuntamento di campionato per Langhe Roero Basketball è fissato per domenica 3 ottobre, in trasferta, contro Pielle Livorno.

Foto articolo: Vincenzo Nicolello – Fotografo Langhe Roero Basketball