Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Prende forma la nuova Langhe Roero – Novipiù Campus

Proseguono gli annunci in casa Langhe Roero

Dopo aver presentato i primi innesti negli scorsi giorni, Langhe Roero – Novipiù Campus continua a far conoscere quelli che saranno i protagonisti della prossima stagione di Serie B e Under 19 Eccellenza. Il roster piemontese sarà composto esclusivamente da Under.

Ci sarà anche un po’ di Svizzera al Pala958 di Corneliano con Adnan Elkazevic. L’ala grande classe 2004 nativa di Massagno, dopo due stagioni tra Under 19 e C Silver con Novipiù, prosegue la sua carriera in Piemonte. Elkazevic rappresenta da diversi anni, a livello giovanile, il suo Paese.

Altro elemento conosciuto al mondo Novipiù Campus è Haward Obakhavbaye . Sarà lui, dopo la conferma di Francesco Cravero, il secondo classe 2003 di Langhe Roero Basketball. Nell’estate 2022, ha disputato le finali nazionali Under 19 con Matteo Corgnati e Adnan Elkazevic, compagni che ritroverà anche in Serie B.

L’obiettivo del nuovo sodalizio è quello di lavorare con giovani di prospettiva e l’arrivo di Alessandro Sirchia conferma la mission. Nato l’11 settembre 2003, Sirchia respira pallacanestro sin dai primi passi, dal momento che tutti in famigli giocano o hanno giocato ad alti livelli. L’ala piemontese arriva ad Alba dopo una interessante esperienza con JB Monferrato.

Raggiunge la cittadina piemontese anche Valerio Longo. Centro 2004 che ha vestito, negli ultimi anni, le casacche di Fortitudo Bologna e Trapani. Le qualità di Longo non sono passate inosservate agli addetti ai lavori tanto da garantirgli diverse convocazioni con le nazionali giovanili.

Gli ultimi due annunci, in ordine cronologico, di Langhe Roero sono quelli di Tommaso Merello, esterno classe 2003, scuola Novipiù, e dell’ala 2004 Giorgio Manna, compagno di squadra alla “Effe” di Longo.

Immagine in evidenza Pagina Facebook Langhe Roero Basketball