Langhe Roero Basketball, ai nastri di partenza della stagione 2022-23 di Serie B e Under 19 Eccellenza, comunica i primi giocatori del roster tramite il proprio ufficio stampa.
Il primo elemento, ed unica conferma, è Francesco Cravero, volto noto dalle parti di Corneliano. Classe 2003, cresciuto tra le file dell’Abet Bra per poi passare alle giovanili della Reyer Venezia con cui ha preso parte a importanti competizioni internazionali. Ala grande dotata di grande fisicità, Cravero è ritornato in Piemonte nella sessione di mercato invernale della stagione 2020-21 vestendo la maglia dell’Olimpo Basket per poi continuare la sua avventura con i colori di Langhe Roero.
Sarà a disposizione di coach Luca Jacomuzzi anche Matteo Corgnati, guardia classe 2004. Corgnati è reduce da tre ottime stagioni con la casacca della Novipiù Campus Piemonte, culminate con la partecipazione alle finali nazionale Under 19. Nella stagione appena andata in archivio si è diviso tra il massimo campionato regionale e l’Under 19 Eccellenza, chiudendo con 9.3 punti di media in C Gold (Collegno) e 15.7 con i pari età (Novipiù Campus).
Il primo colpo “non piemontese” arriva dalla vicina Lombardia: Ivan Mobio. 18 anni ancora da compiere, l’esterno nativo di Brescia raggiunge il nuovo sodalizio dopo aver militato per tutta la sua carriera nella Pallacanestro Brescia, con due parentesi in C Silver. Mobio ha calcato già in sette occasioni i parquet del massimo campionato italiano.
Il quarto, e per ora ultimo annuncio, è Aaron Lomele. Classe 2004 come i compagni Corgnati e Mobio, Lomele è un’ala con già esperienza tra i senior essendo stato aggregato alla prima squadra della JB Monferrato con cui ha fatto il proprio esordio sia in Supercoppa che nella stagione regolare.
Immagine in evidenza Pagina Facebook Langhe Roero Basketball