Nel round di Serie B (Girone A) che ci siamo appena lasciati alle spalle non sono mancate le sorprese. Andiamo ad analizzare, con la rubrica di StreamBasket, tutto quello che è successo nell’ultima giornata.
Impossibile non partire dal sorpasso avvenuto in vetta alla classifica con Vigevano che perde momentaneamente la testa a favore di San Miniato.
Oleggio, dopo i 4 tempi regolari e 5 minuti di overtime, centra a Vigevano un successo (77-79) fondamentale per la corsa alla salvezza (ora i piemontesi hanno 18 punti) e condanna la Elachem al secondo ko consecutivo. Decisivo per la Mamy i 22 punti di Tourè.
Non sbaglia, sul campo di Piombino, San Miniato (78-93). Ad indirizzare il match su binari favorevoli per gli uomini di coach Marchini è un sontuoso primo tempo chiuso sul +20. Per l’Etrusca arriva così il 20° centro stagionale che la lancia in cima alla graduatoria con due lunghezze sulla coppia lombardo-piemontese composta da Vigevano e Omegna.
La Paffoni Fulgor è senza dubbio una delle compagini più in forma di questo finale di stagione e lo dimostra anche nel derby casalingo, opposta alla S.Bernardo Abet. La formazione guidata da coach Fioretti “spacca” la gara nel 3° quarto (24-9 il parziale del periodo) e trova il quarto sorriso (74-63) delle ultime 5 uscite stagionali. Il verdetto del PalaBattisti certifica le qualità di un club pronto a dare battaglia tutti nella post-season.
Mancava dallo scorso 29 gennaio il successo lontano dal palazzetto dello sport amico ai Knights. Con un super Terenzi (18 punti, 7 rimbalzi e 4 recuperate), Legnano espugna Firenze (67-75).
Pavia regola la Libertas (80-57), staccando i livornesi di 6 punti in classifica, nessun problema invece per l’altra squadra della città toscana: la Pielle vola a Empoli (68-80).
Immagine in evidenza: Pagina Facebook “ETRUSCA BASKET San Miniato“