Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – Top 5 27^ giornata.

ROTNEY CLARKE : Il play arrivato come rinforzo a stagione in corso sta disputando una delle sue migliori stagioni e anche nel match vinto agevolmente dalla sua Consultinvest Pesaro contro la Pasta Reggia Caserta mette una pezza decisiva, Chiude il match con 19 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per un 22 di valutazione.

DAVID LOGAN : Probabilmente prende tanti, troppi tiri da 3 nel match casalingo della sua Sidigas Avellino contro la Vanoli Cremona, ma risulta essere decisivo piazzando tiri fondamentali e guadagnandosi molti falli dal palleggio, in un match tutt’altro che semplice per gli irpini. Chiude il match con 25 punti, 8 falli subiti e 5 assist per un 25 di valutazione

MELVIN EJIM : L’ala della Umana Reyer Venezia risulta decisiva nel difficile match contro la Germani Brescia, contribuendo in maniera consistente alla vittoria dei lagunari. Grande presenza sotto le plance, ma allo stesso tempo grande capacità di correre in campo aperto e battere in velocità i pari ruolo avversari. Unico neo della sua partita sono le 7 palle perse. Chiude il match con 24 punti, 9 rimbalzi e 22 di valutazione.

MARCUS LANDRY : La Germani Brescia ha iniziato a trattare con gli agenti del giocatore e provare a strappare un altro anno delle sue prestazioni in terra lombarda ma sarà molto difficile trattenerlo dopo lo splendido campionato che sta giocando. Anche nella sconfitta contro la Reyer Venezia non demerita di certo, mettendo in mostra tutta la sua tecnica e la sua aggressività che gli valgono 32 punti e 4 rimbalzi con 9/14 da 2 e 3/ 4 da 3, chiudendo con un 32 di valutazione.

JAJUAN JOHNSON : In settimana ha dichiarato di voler continuare anche il prossimo anno la sua avventura in terra brianzola, e i tifosi canturini non potrebbero che esserne felici. Ancora una volta grandi statistiche, tanti punti e tanto coraggio e leadership nello strepitoso buzzer beater che è valsa la vittoria dei lombardi contro una coriacea The Flexx Pistoia. L’ex di turno chiude il match con 27 punti e 10 rimbalzi per un 34 di valutazione.

 

TOP 5 ITALIANI
ARIEL FILLOY : Si dimostra ancora una volta indispensabile, l’alter ego dell’estro di Marquez Haynes, facendo ragionare i suoi ma allo stesso tempo mettendo tiri decisivi, trascinando i lagunari alla vittoria nel difficile match con la Germani Brescia. Chiude il match con 12 punti e 6 falli subiti per un 14 di valutazione.

PIETRO ARADORI : Il capitano della Grissin Bon Reggio Emilia è tornato quello di inizio stagione e risulta determinante in una sfida che è stata molto più complicata del previsto per i suoi, ma vinta, contro la Fiat Torino. Chiude il match con 22 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per un 29 di valutazione.

ACHILLE POLONARA : Se il capitano è stato determinante per la vittoria, altrettanto lo è stato anche l’ala ex Varese. Grande impatto sotto canestro con la solita grande mole di rimbalzi e la buona vena realizzativa, grazie alle quali chiude il match con 15 punti, 13 rimbalzi e 3 assist per un 29 complessivo di valutazione.

MARCO CUSIN : Dopo il brutto infortunio occorso a Kyrylo Fesenko, il centro di Pordenone deve dare di più alla causa irpina, e nel match contro la Vanoli Cremona ha risposto presente facendo una partita di grande spessore soprattutto da un punto di vista difensivo. Chiude il match con 8 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate per un 14 di valutazione.
ANDREA CROSARIOL : Dopo il suo approdo in maglia The Flexx Pistoia sembra essersi rigenerato, diventando il fattore chiave di una squadra che dopo un inizio di stagione travagliato è riuscita a salvarsi facilmente e a rilanciare le proprie ambizioni playoff. Anche nella bruciante sconfitta al PalaDesio contro la Mia- Red October Cantù non fa di certo mancare il proprio apporto, chiudendo il match con 13 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 3 stoppate per un 20 di valutazione.

 

TOP U22
VOJISLAV STOJANOVIC : Partita clamorosa per il talentino della Beteland Capo d’Orlando che tiene a galla i suoi e li fa rimanere in partita sino agli ultimi minuti del match sul campo del Banco di Sardegna Sassari, quando la lunghezza dei roster si è fatta sentire. Chiude l’incontro con 12 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 5 stoppate, per un 27 di valutazione.