UMANA REYER VENEZIA – VANOLI CREMONA: I padroni di casa vorranno assolutamente riscattare la sconfitta a fil di sirena contro l’AEK Atene ed evitare la seconda sconfitta consecutiva casalinga. Di fronte avranno sicuramente una coriacea Vanoli, ringalluzzita dall’ampia vittoria ottenuta in casa contro la The Flexx Pistoia. Gli ospiti proveranno sicuramente a farsi valere, ma i pronostici sono tutti a favore dei lagunari.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
THE FLEXX PISTOIA – SIDIGAS AVELLINO: I toscani provengono dalla brutta sconfitta sul campo di Cremona, e, grazie al fattore PalaCarrara, renderanno sicuramente la vita difficile agli irpini. I lupi dovranno riscattare la brutta prova di Nanterre, ma saranno senza Fesenko, unico giocatore da post basso a disposizione di coach Sacripanti. Il trend negativo in trasferta degli avellinesi, che li vede subire attualmente ben 92 punti di media ad allacciata di scarpe, e la presenza di scorer di livello in entrambe le squadre, non può che portare a un match ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 147,5
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BETALAND CAPO D’ORLANDO: Al PalaBigi i padroni di casa sono a una svolta della stagione. Se gli emiliani vorranno avere un posto tra le prime otto in vista delle Final Eight di Coppa Italia è fondamentale sbloccarsi e ottenere i primi 2 punti in campionato, dopo la splendida vittoria contro il Galatasaray. Ad aiutare la squadra di coach Menetti è anche il momento negativo dei siciliani, con la squadra di coach Di Carlo che ha collezionato solo sconfitte tra campionato e coppa e con un giocatore in meno, visto il fresco taglio di Damien Inglis. Per questi motivi, i padroni di casa sono i chiari favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
FIAT TORINO – VL PESARO: Si trovano di fronte al PalaRuffini due squadre che potrebbero essere, per i rispettivi obiettivi, le squadre rivelazione in campionato. I padroni di casa sono in un momento strepitoso, con una sola sconfitta tra campionato e coppa rimediata al PalaDelMauro contro la Sidigas Avellino, mentre i marchigiani, a discapito dei soli 2 punti in classifica, hanno mostrato un buon gioco e vinto sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia e dato del filo da torcere alla Virtus Bologna e alla Germani Brescia. Match interessante quindi, nel quale tuttavia potrebbe fare la differenza la panchina dei piemontesi, molto più lunga di quella della VL.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – HAPPY CASA BRINDISI: Partita che appare dall’esito scontato. I meneghini provengono da una buonissima prestazione in Euroleague che ha costretto i campioni in carica del Fenerbache all’over time, vinto dai turchi. Gli ospiti sono in un momento molto difficile, con 3 sconfitte su altrettante partite, e l’emersione di varie carenze strutturali nel roster, soprattutto tra i lunghi. I padroni di casa sono i logici favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
RED OCTOBER CANTÙ – DOLOMITI ENERGIA TRENTO: I padroni di casa, dopo la bella vittoria sulla Vanoli Cremona, hanno fornito una prova quasi imbarazzante in un match importante come il derby contro la Openjobmetis Varese, e mostrato carenze di gioco e di fluidità di squadra notevoli. Avranno di fronte un avversario di certo non facile, con i trentini che vorranno subito riscattare lo scivolone interno contro la Germani Brescia. I brianzoli sono ancora lontani dal trovare la quadratura del cerchio, ragion per cui riteniamo favoriti i vice campioni d’Italia.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2TT
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: È questo il big match di giornata. I padroni di casa, dopo la buona vittoria sul campo della VL Pesaro, sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere e sfruttare il fattore campo per allungare in classifica proprio sui sardi. La Dinamo, dal suo canto, dovrà riscattare la sconfitta patita in Champions League ed evitare il brusco calo di concentrazione dell’ultimo quarto come accaduto nel match infrasettimanale. Si prospetta una partita punto a punto con un punteggio elevato.
RISULTATO PRONOSTICATO:OVER 153,5
GERMANI BASKET BRESCIA – OPENJOBMETIS VARESE: A chiudere la quarta giornata di regular season della Legabasket Serie A sarà un altro derby. I padroni di casa, grazie alla conferma di gran parte del roster della passata stagione, in questo momento sono un passo in avanti rispetto a tutti, avendo un meccanismo di gioco già rodato contro squadre che sono ancora dei cantieri. Gli ospiti, vista la buonissima prova nel derby vinto contro la Red October Cantù, non staranno di certo a guardare, regalandoci un match molto emozionante e ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 149,5