DOLOMITI ENERGIA TRENTO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Uno dei match più interessanti di giornata, che vede contrapporsi due squadre in lotta per un posto tra le prime quattro , che permetterebbe di avere, almeno per un turno, il vantaggio del fattore campo ai playoff. Infortunati di lusso per entrambe le contendenti, con i trentini privi di Baldi Rossi e Marble e i sardi privi della bocca di fuoco Lacey. Partita molto combattuta quindi, le cui illustri assenze tuttavia peseranno sullo spettacolo e sul punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – UNDER 150,5
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – UMANA REYER VENEZIA: Match di cartello quello che si giocherà al Forum di Assago, che vedrà protagoniste le prime due della classe. Milano di certo non attraversa un buon momento, due sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega pesanti sia per il punteggio che per l’approccio alle gare da parte dei milanesi. Dall’altra parte troviamo i lagunari che stanno vivendo un periodo a dir poco da favola, dopo le vittorie nei quarti di Champion’s League e campionato contro la Sidigas Avellino. Milano comunque farà di tutto per redimersi davanti ai propri tifosi, quindi ci aspettiamo un partita molto combattuta ma con i lombardi favoriti.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2H
SIDIGAS AVELLINO – MIA RED OCTOBER CANTU’ : Vietato sbagliare per gli uomini di coach Sacripanti che, in caso di sconfitta, potrebbero essere catapultati addirittura alla quinta posizione in classifica. Gli irpini hanno il morale decisamente basso dopo le sconfitte nelle due importantissime partite in ottica playoff contro Venezia e Brindisi, mentre Cantù sembra aver ritrovato linfa vitale con l’arrivo in panchina di Carlo Recalcati. Pensiamo comunque che i lupi riusciranno a reagire e tornare alla vittoria.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – OPENJOBMETIS VARESE: Partita molto interessante anche quella che si giocherà al PalaBigi di Reggio Emilia. La Grissin Bon è in un ottimo momento di forma fatto da 3 vittorie consecutive, ma di fronte si trova quella che è l’attuale squadra più in forma del momento, proveniente da ben 6 vittorie consecutive. Ciò che è certo è che gli uomini di coach Caja venderanno cara la pelle e proveranno a vendere cara la pelle e ci sarà di sicuro da divertirsi.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
ENEL BRINDISI – CONSULTINVEST PESARO: Partita che vede contrapporsi due squadre agli antipodi umorali: i pugliesi provengono dalla vittoria contro la Sidigas Avellino e dalla buon prestazione al PalaSerradimigni di Sassari, dove è arrivata la sconfitta solo all’ultimo secondo per mano di Trevor Lacey, mentre i marchigiani si ritrovano in una vera e propria tempesta mediatica, con reiterate proteste dello zoccolo duro della tifoseria durante gli allenamenti . Riteniamo che i padroni di casa faranno valere il fattore campo.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT
PASTA REGGIA CASERTA – FIAT TORINO: I padroni di casa non attraversano di certo un buon momento dal punto di vista societario, con alcuni giocatori in trattativa con squadre di categoria inferiore e le sconfitte arrivate sul campo che di certo non aiutano. D’altro canto se Atene piange, Sparta di certo non ride: brutta sconfitta in casa per i piemontesi per mano della The Flexx Pistoia, che con questo importante vittoria hanno scavalcato i torinesi e si sono portati in zona playoff. Nonostante i risultati, non si può di certo dire che i campani abbiano giocato male, ragion per cui pensiamo che gli uomini di coach Dell’Agnello possano far valere il fattore campo.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT
VANOLI CREMONA – GERMANI BASKET BRESCIA: Match importante al PalaRadi. Infatti, con una vittoria, i padroni di casa potrebbero mettere la freccia e abbandonare l’ultimo posto in classifica superando la Consultinvest Pesaro, che presenta un impegno difficilissimo al PalaPentassuglia contro Brindisi. Inoltre, gli ospiti presentano un gran numero di infortunati e avranno le rotazioni molto corte. Per queste ragioni, riteniamo i padroni di casa i favoriti per la vittoria dell’incontro.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
THE FLEXX PISTOIA – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Altro match molto interessante quello che si giocherà al PalaCarrara, fortino dei toscani. Gli uomini di coach esposito sono galvanizzati dalla grande vittoria ottenuta sul campo della Fiat Torino e dal raggiungimento della zona playoff, mentre i siciliani vengono da una sofferta sconfitta sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia. I padroni di casa partono da favoriti, ma mai dare per finita una Orlandina che in più occasioni ha dimostrato di sapersi rialzare e meritare la posizione in classifica che occupa.
RISULTATO PRONOSTICATO: X