GERMANI BASKET BRESCIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Partita spettacolare quella che si prospetta nell’anticipo della decima giornata della Legabasket serie A. I padroni di casa attualmente sono i dominatori del campionato, avendo un sistema ben collaudato e avendo dimostrato di saper vincere soffrendo, come dimostrano le vittorie in trasferta contro Bologna e Cantù. Di fronte troviamo una Dinamo rinsavita dalle 3 vittorie di fila tra campionato e Champions, di cui le due in campionato con uno scarto superiore ai 20 punti. Tutto ciò lascia presagire una partita ad alto punteggio e combattuta.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 152.5
THE FLEXX PISTOIA – VL PESARO: Altra partita interessante quella che si giocherà al PalaCarrara. Entrambe le squadre la scorsa giornata erano reduci da un bruttissimo periodo di forma, ed entrambe hanno ottenuto una importantissima vittoria rispettivamente contro Torino e Varese. Si prospetta quindi una partita molto combattuta, in cui entrambe le compagini proveranno ad allungare la striscia di vittorie e allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
UMANA REYER VENEZIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: La squadra di casa si presenta nettamente favorita in questo incontro. I lagunari, infatti, provengono da due sconfitte consecutive dolorose, maturate negli ultimi minuti di gioco, e avranno sicuramente una grande fame di vittoria. Gli ospiti, invece, sono usciti con le ossa rotte dal doppio scontro difficile contro Milano e Galatasaray: due sconfitte e soprattutto l’infortunio di Amedeo Della Valle, che non farà parte del match. Difficile, quindi, che gli emiliani possano sopperire a questa grave assenza e battere un avversario forte e affamato come la Reyer, che ha dalla sua anche il fattore campo.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
VANOLI CREMONA – SIDIGAS AVELLINO: Partita avvincente al PalaRadi. I padroni di casa provengono dalla sconfitta maturata negli ultimi secondi sul campo della Virtus Bologna, e vorranno sicuramente riscattarsi in casa contro una delle squadre più in forma del campionato. Di fronte, ci saranno i lupi irpini che provengono sì dalle due grandi vittorie contro Olimpia Milano e Reyer Venezia, ma anche dalla brutta sconfitta casalinga maturata in Champions. Si affronteranno, quindi, due squadre molto motivate e la partita potrebbe anche finire punto a punto.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 152.5
RED OCTOBER CANTÙ – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Si prospetta un altro finale punto a punto per queste due squadre. I brianzoli hanno dato l’anima nell’ultima giornata contro la Germani Basket Brescia, deponendo le armi solo al gran tiro da tre di Marcus Landry, che di fatto ha spezzato le gambe ai padroni di casa. I bolognesi, invece, provengono dalla vittoria interna maturata sul fil di sirena contro la Vanoli Cremona, graziati da Melbourne che non è riuscito a convertire il facile appoggio della vittoria per i lombardi. Si prospetta quindi un’altra partita molto combattuta, in cui i brianzoli proveranno a mettere 4 punti di distacco tra se e i bolognesi, i quali invece proveranno ad agganciare i lombardi in classifica.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
OPENJOBMETIS VARESE – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Le certezze dei varesini acquisite a inizio campionato iniziano a vacillare, specialmente dopo l’ultima sconfitta contro la VL Pesaro, partita in cui la compagine lombarda non ha giocato fino ad inizio quarto quarto, troppo poco per poter rimediare una vittoria in trasferta.Gli ospiti, invece, provengono dall’ottima vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, partita in cui il neo arrivato Eric Maynor ha già dimostrato tutto il suo valore. Si prospetta quindi una partita combattuta, ma per i padroni di casa è d’obbligo vincere per non ricadere in un’altra stagione anonima.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
FIAT TORINO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: I meneghini hanno assolutamente bisogno di vincere. Troppo incostante il loro rendimento, sia in Eurolega e in Campionato, dove stanno faticando più del previsto. I padroni di casa, d’altro canto, hanno assolutamente bisogno di vincere, sia per la classifica ma soprattutto per il morale, dal momento che la società, dopo le recenti prestazioni, ha messo al vaglio la posizione di vari giocatori. Partita molto importante per entrambe le squadre quindi, ma la favorita del match, per profondità del roster e spessore tecnico, resta l’Olimpia.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT
HAPPY CASA BRINDISI – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Partita cruciale quella che si giocherà al PalaPentassuglia. I padroni di casa hanno un disperato bisogno di vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica, mentre gli ospiti devono assolutamente vincere per risalire la china per poter sperare nelle Final Eight di Coppa Italia. Molto probabilmente, quindi, sarò una partita dall’esito incerto fino agli ultimi secondi.
RISULTATO PRONOSTICATO: X