Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

SIDIGAS AVELLINO – UMANA REYER VENEZIA: Altro scontro al vertice per gli irpini dopo il big match, vinto, contro la Olimpia Milano. Tra i due match c’è stata la pausa per permettere alle squadre nazionali di partecipare alle qualificazioni per i mondiali 2019, pausa che è servita ad entrambe le squadre per recuperare gli infortunati, con il rientro di Fesenko da una parte e di Tonut dall’altra. Partita che si preannuncia sicuramente molto combattuta, in cui le due squadre si giocheranno il secondo posto in classifica e la quasi certa qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

BETELAND CAPO D’ORLANDO – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Partita delicata per entrambe le compagini. I siciliani provengono dalla durissima sconfitta sul campo della capolista, e vorranno sicuramente riscattarsi. Ad ostacolarli ci saranno i trentini, affamati di vittorie dopo il deludente avvio di stagione. I padroni di casa potranno contare sull’importante apporto del neo acquisto in cabina di regia, l’ex NBA Eric Maynor, che potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa della squadra di coach Buscaglia. Gli ospiti hanno dalla loro un gruppo più forte e che sta insieme da più tempo, ragion per cui gli ospiti sono considerati i favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – VANOLI CREMONA: Gli emiliani hanno finalmente l’occasione ideale per porre fine alla crisi, data dalle 4 sconfitte consecutive. La Vanoli ben sta figurando in questo campionato, ma si troverà di contro una squadra affamata e che sarà sicuramente scontenta per l’attuale classifica. Inoltre la squadra di coach Ramagli ha, finalmente, l’ala forte che tanto è mancata in questo inizio campionato, l’ex Trento Filippo Baldi Rossi, che potrebbe finalmente chiudere il cerchio delle rotazioni romagnole.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

VL PESARO – OPENJOBMETIS VARESE: Partita interessante quella che si giocherà alla Adriatic Arena. I padroni di casa, pur avendo solo 4 punti in classifica, hanno dimostrato di avere una squadra sì giovane, ma dall’enorme potenziale e talento individuale che, qualora inserito in un sistema ottimale, potrebbe portare a una vera e propria esplosione della squadra marchigiana. Di fronte, una squadra, quella varesina, che sembra aver ridato una speranza a una piazza storica e importante, dopo anni di delusioni. Si preannuncia, quindi, una partita dalle forte motivazioni per entrambe, che potrebbero portare a una partita punto a punto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

THE FLEXX PISTOIA – FIAT TORINO: Ben 6 le sconfitte consecutive dei toscani, che proveranno a ripartire dal difficile match interno contro la molto più quotata Fiat Torino. Coach Esposito saprà sicuramente motivare i suoi per dare il tutto per tutto in una partita importante quanto difficile, ma anche coach Banchi ha tenuto la concentrazione alta nello spogliatoio della squadra torinese, sottolineando la sua insoddisfazione nonostante l’ottimo campionato sin qui disputato. Proprio queste ultime dichiarazioni potrebbero essere fondamentali per far scattare nei giocatori torinesi quella rabbia agonistica fondamentale per violare un campo difficilissimo come il PalaCarrara.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Partita molto difficile da pronosticare. Gli emiliani sono in ascesa dopo un inizio di campionato disastroso,e vorranno certamente continuare la striscia di vittorie per risalire la china e sperare nelle Final Eight di Coppa Italia. I meneghini, d’altro canto, provengono da 2 sconfitte consecutive tra campionato e coppa, e una terza sconfitta potrebbero essere un campanello d’allarme da non sottovalutare. Tuttavia, nonostante i reggiani sono in ripresa e con un James White in più, i milanesi sono ancora troppo superiori e avranno grandi motivazioni per terminare la striscia di sconfitte consecutive.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – HAPPY CASA BRINDISI: Dopo un periodo molto negativo, gli isolani sembrano aver ripreso la marcia vincendo largamente su un campo difficile come il Pala2A di Varese. In ripresa sono anche i pugliesi, frutto della vittoria ottenuta contro la Virtus Segafredo Bologna e del neo acquisto Smith, che potrà sicuramente dare un buon contributo agli uomini di coach Dell’Agnello. La dinamo, per spessore tecnico e fattore campo, resta comunque la favorita del match.
RISULTATO PRONOSTICO: 1 TT

RED OCTOBER CANTÙ – GERMANI BASKET BRESCIA: Partita che apparentemente sembrerebbe senza storia, ma i brianzoli hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Dal punto di vista tecnico, infatti, la squadra allestita da Gerasimenko presenta un gran talento individuale, di cui il simbolo è il funambolo Culpepper, e coach Sodini è riuscito a creare quell’armonia di gruppo che permette alla squadra di affrontare uniti tutte le difficoltà, societarie e tecniche, risultando la mina vagante di questo campionato. Di fronte, tuttavia, avranno un sistema che fino ad ora si è rivelato perfetto, al quale si aggiunge una gran fiducia dopo essere giunti imbattuti alla nona giornata.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT