Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Due squadre in difficoltà quelle che si affronteranno nell’anticipo della settima giornata di Legabasket serie A. I padroni di casa provengono dalla debacle sul campo di Varese, mentre i meneghini provengono dalla durissima sconfitta casalinga contro lo Zalgiris. Entrambe proveranno a portare a casa un risultato che sarebbe ossigeno puro per la classifica e morale, di conseguenza ci si aspetta una partita combattuta e a basso punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 156.5

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – THE FLEXX PISTOIA: Partita che sa di ultima spiaggia per risalire la china per gli emiliani. Ancora a caccia della prima vittoria stagionale, gli uomini di coach Menetti sono chiamati a fare risultato per non sprofondare in classifica, e hanno tutte le carte in regola per farlo. Ad affrontarli, infatti, ci saranno i toscani che sono in forte difficoltà e  provengono da 4 sconfitte consecutive. Sfruttando l’ambiente infernale che si creerà al PalaBigi, i reggiani potrebbero dunque sfatare il tabu dei primi due punti e iniziare a risalire la china.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

RED OCTOBER CANTÙ – UMANA REYER VENEZIA: I lagunari devono risollevarsi dopo la sconfitta tra le mura amiche contro un’ottima Fiat Torino. I brianzoli d’altro canto continuano ad impegnarsi in campo, come dimostra la prima vittoria esterna su un campo difficile come quello di Pistoia la scorsa giornata, ma i problemi societari sono sempre più evidenti e alcuni giocatori, come Burns, iniziano ad essere tentati dalla chiamata di altre squadre, cosa che potrebbe distogliere l’attenzione degli stessi dal match. Al di là di tutte le questioni societarie, i veneziani sono obbligati a vincere per tenere il passo delle squadre di testa e presentano un roster molto più lungo di quello dei canturini, ragion per cui sono i favoriti di questo match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2TT

SIDIGAS AVELLINO – OPENJOBMETIS VARESE: Gli irpini si presentano al mezzogiorno di fuoco di giornata con un altro infortunio di lusso, ossia quello di Bruno Fitipaldo. A coprirlo ci penserà l’esperto Filloy, ma gli uomini di coach Sacripanti certamente perderanno qualcosa dal punto di vista fisico e di regia. Gli ospiti, squadra dai due volti tra match casalinghi e lontani da casa, daranno sicuramente del filo da torcere ai lupi, che tuttavia godono comunque del favore dei pronostici.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

FIAT TORINO – VANOLI CREMONA: I piemontesi si presentano a questo match in ottima forma, dopo la grande vittoria su un campo proibitivo come quello di Venezia. Di contro troveranno una Vanoli che sta sorprendendo, capace di abbandonare le ultime posizioni in classifica e vincere contro un avversario di maggior calibro come la Dinamo Sassari. Alla luce del fattore campo e della maggiora profondità del roster della Fiat, i padroni di casa restano comunque i chiari favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

VL PESARO – HAPPY CASA BRINDISI: Partita che si prospetta molto combattuta, quella che si giocherà alla Adriatic Arena. I marchigiani si presentano a questo match con morale basso ma con il pubblico casalingo che sicuramente risponderà bene per una partita fondamentale in chiave salvezza. D’altro canto, i pugliesi sono rinsaviti dalla prima vittoria stagionale contro la Sidigas Avellino e con il gradito ritorno in cabina di regia di Nic Moore.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Derby delle isole in scena al PalaSerradimigni. I sardi, dopo la splendida vittoria contro Milano, ha perso due partite di fila contro avversari non irresistibili come Cremona e Utena, mentre gli ospiti provengono dalla buona vittoria interna contro Pesaro ma non potranno schierare il nuovo acquisto Hogue, non avendo ancora ottenuto il nullaosta dalla FIBA. I padroni di casa sono indubbiamente chiamati al riscatto, e con un roster più forte e il pubblico dalla propria parte, ha tutte le carte in regola per riuscirci.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – GERMANI BRESCIA: Big match di giornata. I padroni di casa provengono dalla buona prova sul campo dell’Olimpia Milano, che tuttavia non è bastata ad evitare la sconfitta. I lombardi, invece, continuano a dominare il campionato e sono primi solitari in classifica, anche se questo match è il primo vero banco di prova stagionale. Ci sono tutti i presupposti per una partita spettacolare e a punteggio alto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X