Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

THE FLEXX PISTOIA – RED OCTOBER CANTÙ: I padroni di casa non stanno attraversando un bel momento, con poca costanza di rendimento e risultati che tardano ad arrivare, avendo inanellato ben 3 sconfitte consecutive. Il turno casalingo, per di più contro la squadra brianzola, che fatica lontano dalle mura amiche e che ha le solite note vicissitudini societarie, potrebbe venire incontro ai toscani e rilanciarli in classifica.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

OPENJOBMETIS VARESE – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: I padroni di casa giungono a questo match rinsaviti da un’ottima prestazione contro la The Flexx Pistoia e soprattutto dall’ottima prestazione di  Cameron Wells, vera incognita per i lombardi nei primi incontri della stagione. Gli ospiti d’altro canto hanno rilanciato le proprie ambizioni di classifica grazie alla schiacciante vittoria contro la Grissin Bon Reggio Emilia e vorranno provare ad allungare la striscia di vittorie. Alla luce di quanto detto, potremmo assistere a una partita combattuta e ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 143,5

GERMANI BASKET BRESCIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Testacoda tra quella che è probabilmente la squadra più in forma di questo inizio di stagione e la squadra che sta facendo più fatica. Gli ospiti, inoltre, si presenteranno in terra lombarda senza Garrett Nevels, uno dei pochi positivi tra le fila emiliane, per via di un grave infortunio.  Tutti i pronostici  sembrano essere a favore dei lombardi, ma occhio alla voglia di rivalsa degli emiliani.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

BETELAND CAPO D’ORLANDO – VL PESARO: I siciliani si presentano a questo match con una evidente crisi di risultati, avendo vinto una sola partita su 8 gare disputate tra campionato e coppa, e sono obbligati a vincere per non essere trascinata all’ultima posizione in classifica. Dall’altra parte i marchigiani stanno esprimendo una buona pallacanestro, ma non riescono a fare risultato, rimanendo a soli 2 punti in classifica. Si preannuncia quindi una partita molto combattuta.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

HAPPY CASA BRINDISI – SIDIGAS AVELLINO: Partita molto più complessa di quello che la classifica possa far immaginare. I padroni di casa sono in piena crisi con 5 sconfitte in altrettante partite e devono assolutamente fare risultato per non sprofondare, mentre gli ospiti provengono dalla brutta prestazione in Champions League e con Zerini e Scrubb a mezzo servizio. Da ciò si deduce che ne verrà fuori una partita molto tirata, con un punteggio probabilmente basso.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 160.5

VANOLI CREMONA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: I padroni di casa provengono dalla buona prova contro la VL Pesaro e vorranno provare a vincere per allungare sui fanalini di coda in classifica, ma per farlo dovranno superare un avversario proibitivo come la Dinamo. Gli isolani sono reduci da una grande vittoria ai danni dell’Olimpia Milano in campionato e da una altrettanto grande sconfitta in Champions League contro il Monaco, che vorranno subito riscattare contro l’ex allenatore Meo Sacchetti. Il divario tecnico delle due squadre, tuttavia, fa propendere chiaramente i pronostici a favore degli ospiti.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

UMANA REYER VENEZIA – FIAT TORINO:Partita importante quella che si giocherà al PalaTaliercio, dove si affronteranno due squadre in splendida forma e che hanno ambizioni elevate. I padroni di casa stanno mostrando i muscoli sia in campionato che in Champions League, mostrando tutta la profondità del roster, mentre i piemontesi si stanno facendo valere sia in campionato che in Eurocup, dove hanno un record di ben 3 vittorie e una sola sconfitta. Partita che si preannuncia combattuta ed entusiasmante, con un punteggio elevato.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 150,5

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: È indubbiamente il big match di giornata, con il grande ritorno di Alessandro Gentile al Forum dopo le vicissitudini della scorsa stagione. Gli ospiti tuttavia si presenteranno ai nastri di partenza con Slaughter a mezzo servizio, cosa che potrebbe compromettere non poco il match, vista la visione di gioco e la fisicità del lungo virtussino. Inoltre i padroni di casa provengono dal durissimo k.o. in Eurolega contro il Maccabi e vorranno subito riscattarsi tra le mura amiche, ragion per cui riteniamo i meneghini i favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT