Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – La Juvecaserta apre i battenti al Campionato 2016/17. Un ‘grazie’ immenso al presidente Iavazzi!

……Dunque…..dove eravamo rimasti? Beh…per noi di Streambasket.com, siamo rimasti al mese di Maggio; e precisamente al 13 Maggio scorso, quando il presidente della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, in una Conferenza stampa quasi infuocata, ha tirato le somme del Campionato appena concluso, con la bella e storica vittoria (perchè c’erano anche più di 6.000 persone) del Palamaggiò contro la Dolomiti Energia Trento, che ha sancito la salvezza al fotofinish da parte del Team bianconero, per poi passare ai Bilanci (in termini economici) del Club e al non roseo futuro societario.

Ma andiamo con ordine, dicendo subito che noi di Streambasket da quella Conferenza stampa, non abbiamo più scritto sulla Società di ‘Pezza delle Noci’, anche se abbiamo seguito tutta la vicenda del “salvataggio” della Juvecaserta. Questo perchè già conoscevamo il lieto fine…. La Conferenza stampa dicevamo, è stata “infuocata”, perchè Lello Iavazzi dopo aver elogiato la squadra per la salvezza centrata sul campo, ha aperto le danze con i Giornalisti sul problema di essere affiancato da Soci per poter intraprendere una nuova avventura in Legabasket. Cifre, debiti con il Fisco già in regolare ammortamento, ma anche tutto il ‘carteggio’ già preparato per confermare la riaffiliazione e quindi l’iscrizione alla nuova Stagione agonistica destinate alla FIP.Raffaele Iavazzi

Il ‘massimo’ Dirigente casertano però, dichiarava che la Fidejussione di € 250/mila destinata alla Legabasket per giocare il Campionato, non l’avrebbe “mai” pagata.

Beh…sempre noi di Streambasket ed in particolare il sottoscritto, presente alla Conferenza stampa, sulla dichiarazione di cui sopra, non ci ha mai creduto! Si, perchè, il presidente Iavazzi durante l’incontro con i Giornalisti (ed è testimone il nostro video al minuto 30′ circa) ha detto (tra le righe) che “avrebbe avuto anche i soldi per la Fidejussione e quindi per il Campionato, ma non aveva intenzione minima di effettuare il versamento in quanto la Città (messaggio naturalmente indirizzato alla sola Imprenditoria casertana e della provincia) non meritava più questa “eccellenza del Sud Italia”.Ora, grazie anche al fondamentale intervento del neo sindaco Carlo Marino, ecco che questa società di Investimenti italo-inglese, si è fatta avanti per acquisire il 62{64d8b9eab1764c880d7e00fd72858fbc3be40809d276417bf71dad3c94a72c99} delle quote della Juvecaserta, per il tramite del Dr. Francesco Fulco, delegato al CEO e del Dr. Alessandro Rauccio, Procuratore Legale della Fortune Investment & Consulting LTD.

Ma Raffaele Iavazzi resta Presidente! Si, cari lettori e appassionati di pallacanestro in “Terra di Lavoro”: senza il Dr. Raffaele Iavazzi la Pallacanestro a Caserta sarebbe già finita da un ‘pezzo’!! Raffaele Iavazzi ha prodotto la Fidejussione in favore della Legabasket per far partecipare la Juvecaserta al Campionato!!! Noi di Strembasket tutto questo lo sapevamo già da tempo. Anche nei momenti d’ira del Presidente. E il sottoscritto conosce bene il ‘coetaneo’ Raffaele Iavazzi, che negli anni ha saputo costruire nel migliore dei modi le sue Aziende e da quando è entrato nel mondo della Pallacanestro, ad “amare” la Juvecaserta, facendo davvero grossi sacrifici per mantenere il basket ad un certo livello a Caserta.

Naturalmente il ‘matrimonio’ con la Fortune Investment & Consulting LDT fa piacere a tutti; per la nuova linfa in termini economici che apporterà al Club bianconero, dando così modo di far navigare la squadra in acque di classifica tranquille e di poter progettare senza grossi patemi d’animo il futuro; ma Raffaele Iavazzi è il Presidente!

Iavazzi

E quindi, giungiamo al giorno di presentazione dei nuovi Soci che affiancheranno Iavazzi nella gestione del Club casertano. In questa Conferenza stampa il Presidente Raffaele Iavazzi è stato chiaro su un argomento: “Chi vuole contestare la Juvecaserta, non si facesse l’abbonamento. Io non mi prendo collera. La Juvecaserta o si ama o si hanno gli attributi piramidali per non venire più al Palamaggiò!”.  Io personalmente “sposo” in pieno questo appello. I contestatori, gli “esperti di palla & canestro”, i circa “100 allenatori di luminaria esperienza” sparsi tra parterre, tribune e curve amanti anche dei “graffiti su carta” fate una scelta: convertitevi alla consapevolezza che la Juvecaserta si ama dalla A alla Z (Settore Giovanile compreso………!!!), non trovando scuse che si addicono all’amore della maglia, perchè la maglia di oggi è la Juvecaserta di oggi; oppure abbiate il coraggio (e con il roseo futuro che si prospetta per la squadra casertana, sarà a mio avviso molto  difficile dal punto di vista psicologico….) di abbandonare per sempre il Palamaggiò!

UMBERTO DE MARIA

Direttore Responsabile – Streambasket.com

*********

A seguire il video della Conferenza stampa sulla presentazione della Juvecaserta 2016/2017

[sz-youtube url=”https://youtu.be/EhMgM0n8UrA” /]