I campioni d’ Italia hanno già completato il nuovo roster ( in attesa di sapere cosa farà Julyan Stone ). Sono stati confermati, MarQuez Haynes, Stefano Tonut, Michael Bramos, Hrvoje Peric e il capitano Tomas Ress. I giocatori nuovi, inseriti dai lagunari, sono elementi di assoluto livello.
Al posto di Filloy è arrivato da Reggio Emilia Andrea De Nicolao, il play padovano è ormai da anni un giocatore di rendimento costante, grinta, difesa e anche tiro dalla distanza sono le sue caratteristiche migliori. Al posto di Tyrus McGee è stato preso Dominique Johnson arrivato da Varese ed ex Alba Berlino, una guardia di esperienza, grandissimo tiratore, grandissmo realizzatore, è da verificare come si potrà inserire con il gioco di Coach De Raffaele (nella foto), DJ è abituato ad avere tanti minuti e spesso il pallone tra le mani, con Venezia non avrà gli stessi minutaggi che aveva nelle precedenti squadre.
Il grande colpo rimane comunque il lituano Gediminas Orelik preso dal Banvit Bandirma , giocatore totale, è un tre naturale, in taluni casi può giocare da quattro, grandissmo tiratore da tre, giocatore anche molto fisico, tatticamente prende il posto di Melvin Ejim. La Reyer rafforza anche la panchina con Paul Biligha, giocatore italiano, pur non essendo molto alto, non arriva ai due metri, come centro di rincalzo garantisce minuti di qualità, grande fisico, difesa e rimbalzi.
Il centro titolare è Mitchell Watt, arriva da Caserta ed ex Albo Berlino, lo statunitese ha molti punti nella mani, è alto 2,08, grandissimo stoppatore, un fattore sui due lati del campo, è davvero uno dei centri migliori in circolazione in Europa.
Insomma, la Reyer Venezia ha una squadra completa in tutti i reparti, sulla carta, per quello che conta, ovvero poco, è anche migliorata rispetto al roster 2016-2017.