Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Banco di Sardegna Sassari primo sorriso: ‘cade’ l’Openjobmetis Varese

Atmosfera festosa al palaserradimigni. Oltre 4000 palloncini bianco blu inaugurano la nuova stagione della dinamo banco di Sardegna Sassari. Per la prima di campionato la dinamo di coach Pasquini sfida la Openjobmetis Varese dell’ex Eyenga. Entrambe le squadre appaiono tese fin dai primi minuti.  Il primo canestro del match è per Varese con Anosike che a fine partita risulterà il migliore della squadra ospite con 25 di valutazione. È Johnson Odom ad infiammare il palazzetto con una bella schiacciata con annesso tiro supplementare. Il primo tempo va avanti con errori da entrambe le parti, e a fine primo quarto il punteggio segna 21 a 15 per la dinamo.
Nel secondo quarto è ancora la difesa a sporcare i vari possessi,  ma inizia lo show di Brian Sacchetti ed il suo canestro dalla lunetta dei 6,75 fa ben sperare. Sarà lui l’mvp a fine partita. Le squadre vanno all’intervallo lungo con il punteggio di 38 a 28 per la dinamo.
Il terzo quarto inizia con una stoppata dell’ex Eyenga.  olaseni e lo stesso Eyenga sbagliano al tiro, Varese va a canestro con Johnson,  ma Olaseni risponde da due. Anosike continua a tirare da due, riceve un fallo e segna anche dalla lunetta. Sacchetti continua a tirare da tre,  replica il n 5 di Varese con un tiro da due punti. Carter schiaccia e ruba palla, ne approfitta Stipcevic con un bel tiro da tre.  Coach Moretti chiama time out, è un bel momento per la squadra di casa. 59 a 45 quando mancano un minuto alla fine del terzo quarto.  Arriva il decimo punto di Eyenga ma Kangur commette fallo.  Sacchetti segna i due liberi.  Varese sbaglia ancora ma Stipcevic sbaglia il tiro da tre sulla sirena. 61 a 47 per la dinamo a fine terzo quarto.
Nel quarto quarto Avramovic esegue un bel tiro da sotto canestro,  risponde Trevor Lacey con un canestro allo scadere dei 24″.  Cavaliero segna e riceve fallo. Sacchetti segna ancora, ma Kangur con la sua tripla fa preoccupare coach Pasquini che chiama time out.  Grazie ad Anosike Varese si avvicina sempre più.  68 a 61 Dinamo quando mancano 5 minuti alla fine. Johnson segna una tripla e Varese inizia a far paura. Sono solo 4 i punti che separano le due squadre  Johnson Odom segna ancora da tre, (60% per lui a fine gara).  Carter ruba palla, segna e riceve fallo. La Dinamo aumenta il divario. 74/64 Dinamo. Maynard commette un fallo, Savanovic dalla lunetta sbaglia un tiro libero.  La partita giunge al termine con i passi di Johnson Odom e  Savanovic.  Il num 32 di Varese mette dentro una bella tripla ma non è sufficiente a contrastare la grinta di padroni di casa. Il match si chiude con la prima vittoria in campionato per la dinamo banco di Sardegna 78 a 72.

 

[sz-youtube url=”https://youtu.be/9L4GMsWBPU8″ /]