Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Associazione “Io sto con la Juvecaserta”, è festa grande al San Marco. Raccolti sessantamila euro!

Alla fine un traguardo è stato raggiunto. Tanti ‘scettici’ alla vigilia della sua nascita, ma l’Associazione “Io sto con la Juvecaserta” ha dimostrato di saper scuotere le “coscienze” di chi ama il Basket a Caserta, realizzando la sostanziale cifra di sessantamila euro, grazie ai versamenti spontanei e liberi di tantissimi tifosi bianconeri, che hanno voluto far sentire il proprio attaccamento alla squadra casertana, alla maglia bianconera. Ed anche al presidente Lello Iavazzi che, a maggio, aveva lanciato il suo grido d’allarme sul futuro non roseo, dell’amata Juvecaserta; ma che tutti dobbiamo ringraziare pet aver mantenuto a “galla” (ovvero nella massima Serie nazionale) la società bianconera. Poi, come tutti già sanno, questo periodo di attesa, di tribolazione, è terminato con l’ingresso in società al 62{64d8b9eab1764c880d7e00fd72858fbc3be40809d276417bf71dad3c94a72c99} del Fondo Internazionale “Fortune Consulting & Investment”.

La festa dell’Associazione “Io sto con la Juvecaserta” si è svolta al Cine Teatro ‘San Marco’, nel cuore del capoluogo di “Terra di Lavoro”, davanti al tutto esaurito, dove sul palco si sono esibiti l’ideatore di questo evento, l’artista Fausto Mesolella che con la sua chitarra, ha dato spettacolo con canzoni appassionanti. E poi tanti altri artisti, come il cantautore Alessio Bonomo, il Gruppo musicale “The Borbones”, una band ‘made in Caserta’, caratterizzata da grandi professionisti della musica come il maestro Franco Oliviero al piano, il batterista Mimmo Ciaramella, Agostino Santoro alle percussioni, Almerigo Pota al basso, Ferdinando Ghidelli alla chitarra e le voci di Nunzia B e Cristina Z.

Poi c’è stato lo show del duo Fausto Mesolella e Massimo Lopez, quest’ultimo bravissimo a recitare in tanti dialetti italiani. Infine ha chiuso il concerto Mariella Nava, tra le migliori cantautrici italiane. Nel finale, prima della presentazione della squadra allenata da coach Sandro Dell’Agnello, il presidente dell’Associazione, dr. Alfonso Tramontano e il vice-presidente dr. Giancarlo Zaza d’Aulisio, hanno premiato con targhe ricordo la Famiglia Maggiò, per aver creato la Pallacanestro a Caserta; a Giancarlo Sarti, storico e famoso ‘general manager’ dello Scudetto conquistato sotto il marchio Phonola e all’attuale presidente Raffaele Iavazzi, colui che ha contribuito a non far sparire la Juvecaserta dalla Legabasket.

zaza_iavazzi