Ieri notte, alla Crypto.com arena, è andato di scena uno dei classici della Nba moderna, ovvero il “derby” tra le due compagini di Los Angeles: Clippers – Lakers.
Una partita tiratissima fino alla fine, che ha visto trionfare la squadra di Ty Lue 105-102; con l’allenatore ex Cavs che fa salire il suo score contro i Lakers a 6 vittorie e 0 sconfitte, da quando allena i rossobiancoblu. Uno dei protagonisti della serata è stato Terance Mann, che chiude in doppia doppia con 19 Pt. 10 Reb. 4 Ast., ma come non menzionare il grande apporto della second unit, che uscendo dalla panchina, ha portato ben 53 Pt. Luke Kennard, è quello che si è distinto di più, non tanto per i suoi 18 Pt. ma per le percentuali di tiro elevate: 66.7% dal campo (6/9) e 62.5 da tre punti (5/8).
Per i Lakers, altra battuta d’arresto importante, che frena sempre di più, le speranze di approdare ai playoff tramite accesso diretto. Si fa sentire l’ assenza di AD con il solito Lebron (21 Pt. 11 Reb. 3 Ast.) che prova a suonare la carica, spalleggiato da Melo, Westbrook e Horton-Tucker – 18 – 18 – 16 Pt. ma il risultato finale, li condanna nuovamente e ormai siamo giunti ad un punto cruciale della stagione. I play in, ad ora, sembrano l’obiettivo più alla portata dei Lakers, e non è neanche detto che passando da li, possano riuscire ad approdare ai playoff. C’è tanto lavoro ancora da fare per Lebron e compagni, ma il tempo, non è più dalla loro parte.
I Clippers, giocheranno la prossima domenica a Houston alle ore 1.00 AM italiane ed i Lakers, ospiteranno i Pelicans di Ingram e CJ McCollum, sempre domenica, alle 4:00 AM italiane.
Qui sotto il game recap della sfida tra Clipper e Lakers: