Nottata che verrà ricordata a lungo dai tifosi dei Clippers, che ieri sera, al Fiserv Forum di Milwaukee, hanno potuto assistere alla vittoria roboante dei propri beniamini, contro i padroni di casa dei Bucks.
Le assenze erano tante, tantissime e se per la squadra di Lue mancavano PG, R .Jackson e M. Morris Sr., per i Bucks sono mancati i componenti dei Big three, nonchè i giocatori più forti della squadra: Antetokounmpo, Jrue Holiday e Kris Middleton.
Chiunque, si sarebbe aspettato una partita da “non da ricordare” ma Robert Covington, ha deciso che non sarebbe dovuta andare cosi; non solo l’ex Portland ha messo a referto il suo personale Career-high da 43 Pt., ma anche registrato il nuovo record di franchigia per triple messe a segno: 11 su 18 tentativi; il record precedente era di 9 triple.
I Clippers, per impreziosire ancor di più la loro serata, hanno messo a segno anche un altro recor: quello di punti segnati in una partita, segnandone 153. Il record precedente era di 152 Pt.
Oltre a Covington, Mvp indiscusso della gara, il resto della squadra è stato più che all’altezza e come non nominare il role player, Amir Coffey, che chiude con 32 Pt. o Luke Kennard, che ne mette 23 e la doppia doppia di un sempre più migliorato, Isaiah Hartenstein (14 Pt. 10 Reb.).
Dopo la beffa arrivata agli Overtime contro i Bulls, la squadra di Ty Lue, ha sfoderato una prestazione difensiva/offensiva che non ha lasciato scampo ai Bucks; quest’ultimi che però, hanno giocato senza i loro migliori giocatori.
Il giovane Jordan Nwora e l’ex Knicks Bobby Portis, hanno provato a guidare la loro squadra con i loro 28 e 25 Pt., ma ahimè, hanno incontrato una squadra che aveva già nel proprio destino, una serata magica e da record.
Qui sotto, gli highlight della sfida tra Bucks e Clippers: