Serviva dare un segnale dopo la sconfitta contro i Clippers ma il segnale non è arrivato e anzi, è arrivata un’altra sconfitta per Lebron e compagni. I Pelicans, escono vittoriosi dalla Crypto.com arena, con uno score finale di 123-95, dando ben 28 Pt. di scarto, ad una squadra che sembra aver mollato e che vede il piazzamento automatico ai playoff, allontanarsi sempre di più. Lakers orfani di AD, ma questo è un alibi che via via regge sempre meno, perchè potendo schierare in campo uno dei migliori di sempre come James e gente di livello assoluto come Melo e Westbrook, non puoi fare questo tipo di basket disordinato e poco concreto, oltre che confuso.
Bravi i Pelicans a saper sfruttare le debolezze difensive avversarie e a prendersi la partita meritatamente. CJ McCollum, (splendido periodo di forma per lui) ha chiuso con 22 Pt. 5 Reb. 8 Ast. registrando un ottima prestazione, cosi come il centro Lituano, Jonas Valanciunas, che mette a referto una doppia doppia da 19 Pt. 10 Reb, senza dimenticare l’ex Ingram, che contribuisce alla vittoria finale con i suoi 19 Pt e 8 Ast.
Dal loro canto, i Lakers, possono vantare i 32 Pt. di Lebron, accompagnati dai 16 Pt. di Westbrook (che però continua a tirare con percentuali pessime) ed i 13 Pt. di Anthony, che però, ai fini della gara, sono serviti ben poco.
Insomma, l’esperimento di quest’anno dei Lakers, sta pagando davvero poco e la sensazione è che nella post-season ci sarà un via vai generale, soprattutto per quanto riguarda il coaching staff, perchè dubito che Franck Vogel verrà riconfermato.
Qui sotto, gli highlights della sfida tra Pelicans – Lakers: