Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET PLAYOFF – Menetti: “Giocato bene per 37 minuti, caricheremo il nostro pubblico per Gara 3”

La serie tra Avellino Reggio Emilia si conferma una delle più accese e accattivanti di questi Playoff 2017. Per la squadra di coach Menetti la situazione diventa piuttosto complicata e le semifinali si allontanano. Queste le considerazioni del coach al termine della gara:

Siamo dispiaciuti perché con grave ritardo abbiamo iniziato i nostri Playoff, disputando una grandissima partita per 37 minuti e mezzo: dopodiché, per meriti di Avellino e demeriti nostri, la partita ci è sfuggita dalle mani. Dobbiamo trovare la continuità nell’arco dei 40 minuti e sperare di poter tornare ad Avellino per Gara 5.

Mi appello al nostro pubblico: credo che questa sera abbiamo dato un’immagine di noi completamente diversa rispetto a quella di Gara 1. Questo ci deve dare la consapevolezza non solo della forza di Avellino ma anche del fatto che se giochiamo come abbiamo giocato i primi 37 minuti, siamo a cavallo. Sono sicuro che a Reggio colgano il segnale che la mia squadra ha dato stasera. L’unico rammarico è proprio quello di non aver giocato meglio la regular season e non aver ottenuto il fattore campo che, credetemi, è un gran bel vantaggio.

Reynolds ha fatto alcuni minuti e li ha fatti anche bene, dopo abbiamo cavalcato giocatori che erano già in ritmo. Cervi ha fatto fatica ma continuo a vederlo con la testa nella serie. Della Valle ha giocato un’ottima partita ma noi abbiamo trovato un ritmo ed un’intensità tale che in certi momenti stavamo bene così, anche con lui in panchina… sono certo che sarà protagonista delle prossime partite, così come lo saranno Cervi e tutti gli altri”.