Non iniziano nel migliore di modi questi Playoff per gli uomini di coach Menetti che, nel post Avellino – Reggio Emilia (82 – 64) analizza così il match ai microfoni dei giornalisti in sala stampa:
“Complimenti ad Avellino, che ha vinto meritatamente ed è sempre stata sopra: l’1 – 0 è sicuramente meritato.
Per quanto ci riguarda, dobbiamo analizzare 3 cose: 1) le nostre 17 palle perse, in un momento in cui non abbiamo avuto costanza nella circolazione di palla; 2) le percentuali: tutte le volte che abbiamo fatto buone cose, non siamo stati purtroppo assistiti dalle percentuali, seppur avendo preso buoni tiri; 3) la partita di Fesenko, che non ci aspettavamo assolutamente, coi suoi 24 punti e 9 rimbalzi offensivi. Per il resto, in certi momenti abbiamo fatto ottime cose, in altre meno. I playoff sono questi e basta guardare i risultati di ieri per accorgersene: ora guardiamo a Gara 2.
Cervi? Credo che abbia provato a dare il 100% ma ha avuto vita dura oggi contro un validissimo avversario. Sono però convinto che farà un’ottima serie. Fesenko? Non ci aspettavamo assolutamente un’efficacia del genere ed è stato quello che più di tutti ci ha infastidito. Per quanto riguarda Wright, è stato sfortunato perché è incappato nel secondo e terzo fallo molto velocemente e nel quarto altrettanto“.