VANOLI CREMONA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: I padroni di casa sono matematicamente retrocessi e si apprestano a lasciare la Serie A e a congedarsi dal proprio pubblico, mentre gli ospiti sono in piena lotta per ottenere il quarto piazzamento in classifica, dando una sguardo ai risultati delle contendenti. Troppo diversa la posta in palio per le due squadre, ma occhio a non sottovalutare una reazione di orgoglio dei lombardi.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2TT
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – SIDIGAS AVELLINO: Partita difficile da pronosticare quella che si giocherà al PalaTrento. I padroni di casa possono sperare nella quarta posizione in classifica, ma per farlo devono necessariamente battere gli irpini, i quali, invece, potrebbero indirettamente decidere quale avversaria incontrare al primo turno dei playoff: una vittoria dei lupi infatti potrebbe condannare Trento alla sesta posizione in caso di vittoria di Reggio Emilia. Partita quindi che si appresterà ad essere molto combattuta ma giocata a viso aperto dalle due squadre.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 153,5
PASTA REGGIA CASERTA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Anche in questo match si affrontano una squadra senza obiettivi se non regalare ai tifosi l’ultima vittoria stagionale, i padroni di casa, e un’altra la cui vittoria invece potrebbe sancire il quarto posizionamento in classifica, gli ospiti. Da pronostico i favoriti sono quindi senza alcun dubbio gli ospiti, ma guai a sottovalutare i casertani che nella stessa situazione hanno fatto già lo sgambetto alla Enel Brindisi e venduta cara la pelle contro la Sidigas Avellino.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2TT
FIAT TORINO – OPENJOBMETIS VARESE: Partita senza obiettivi tra le due compagini. La squadra di casa è probabilmente la più grande delusione di questo torneo, e proverò a regalare una ultima soddisfazione al pubblico di casa, mentre gli ospiti proveranno a confermare di essere diventata un’altra squadra con l’arrivo di Attilio Caja. Ci si aspetta una partita in cui a farla da padrone sarà lo spettacolo.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 159.5
UMANA REYER VENEZIA – ENEL BRINDISI: I lagunari hanno ottenuto la certezza matematica del secondo posto grazie alla grande vittoria sul campo del Banco di Sardegna Sassari, ma vorranno sicuramente far bella figura davanti al pubblico di casa. Ad affrontarli ci saranno i giocatori della Stella del Sud che hanno bisogno disperato di una vittoria per sperare nei playoff, e daranno il tutto per tutto. Partita quindi che si presenta avvincente con risultato incerto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – MIA-RED OCTOBER CANTU’: Anche in questo caso partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione regolare , con i milanesi già certi del primo posto e i brianzoli matematicamente salvi. Una forte motivazione per le contendenti potrebbe essere l’orgoglio di giocare il derby milanese, sempre molto sentito dalle tifoserie. In tal caso i padroni di casa, sia per questioni tecniche che per il fattore campo, sono nettamente i favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
BETELAND CAPO D’ORLANDO – CONSULTINVEST PESARO: La squadra di casa è la grande favorita di questo match. Ai siciliani infatti serve una vittoria per entrare tra le prime otto e accedere alle post season e difficilmente si lascerà scappare l’occasione tra le mura amiche contro una VL salva matematicamente e priva probabilmente di Jarrod Jones.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
THE FLEXX PISTOIA – GERMANI BASKET BRESCIA: Scontro diretto per l’accesso ai playoff. I padroni di casa con una vittoria sarebbero qualificati, mentre gli ospiti con una vittoria, e un’altra serie di risultati a favore, potrebbe raggiungere l’ottava posizione, ultima valevole la postseason. Tuttavia, in un match così importante, il fattore di campo è fondamentale e, da questo punto di vista, il PalaCarrara in questi eventi diventa difficile da superare per chiunque.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT