Con una sola giornata alla fine di questa regular season andiamo a vedere le migliori e le peggiori squadre di questo ventisettesimo turno di campionato.
VOTO 0: Cremona alza bandiera bianca e retrocede in lega due dopo otto stagioni nella massima serie.
VOTO 1: Capo D’Orlando dopo una stagione fantastica crolla sul più bello ed ora rischia di mancare la post season.
VOTO 2: Torino è al minimo storico, con coach Vitucci che è il primo indiziato per questa stagione a dir poco disastrosa.
VOTO 3: Milano gioca per 35′ minuti contro Pesaro, poi si toglie letteralmente dal campo per fa vincere i marchigiani e garantirgli la salvezza.
VOTO 4: Cantù e Caserta aspettano la fine di questa regular season per poter resettare tutto dopo una stagione ricca di alti e bassi.
VOTO 5: Sassari lascia passare Venezia senza troppe difficoltà, mentre Pistoia con la sconfitta a Reggio complica la matematica qualificazione ai playoff.
VOTO 6: Varese porta a casa una vittoria che vale poco o nulla se non la retrocessione automatica di Cremona.
VOTO 7: Pesaro tiene botta per gran parte del match contro Milano, poi i meneghini gli regalano la vittoria nel finale.
VOTO 8: Brescia conclude in bellezza l’annata in casa, mentre Avellino e Reggio Emilia si confermano tra le squadre più in forma del momento.
VOTO 9: Trento asfalta Cantù e rimane agganciata tra le prime cinque, mentre Brindisi ribalta gli scontri diretti con Capo D’Orlando e prende un pezzo di play-off.
VOTO 10: Venezia dopo la trasferta a Tenerife per le Final 4, vince sul campo ostico di Sassari confermando il secondo posto in classifica.