CONSULTINVEST PESARO – VANOLI CREMONA: Partita decisiva in chiave salvezza quella che si giocherà alla Adriatic Arena. I padroni di casa sono alla ricerca disperata di due punti per allontanarsi dall’ultima posizione in classifica che è occupata proprio dagli ospiti, per i quali questo match ha il sapore di ultimo treno per la salvezza. Si prevede una partita molto nervosa e combattuta, quindi a basso punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 155,5 – X
BETELAND CAPO D’ORLANDO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Altro scontro diretto quello che si giocherà i terra sicula. I siciliani vorranno subito riscattare la sconfitta arrivata negli ultimi secondi sul campo della Openjobmetis Varese, sfruttando il calore del pubblico del Palafantozzi per difendere il quarto posto dall’assalto dei reggiani, i quali invece proveranno a ottenere la terza vittoria consecutiva per ritornare definitivamente ai piani alti della classifica. Partita dove vedremo sicuramente un bel gioco e tanto spettacolo, soprattutto da parte dei padroni di casa che, specialmente tra le mura di casa, amano correre in contropiede.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 155,5 – X
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Partita che vede come favoriti i padroni di casa ma che offre molti spunti interessanti: si affrontano la capolista dell’intero campionato e la capolista del solo girone di ritorno. I trentini non venderanno cara la pelle e sicuramente la loro difesa creerà più di qualche grattacapo agli uomini di Repesa. Riteniamo che la squadra di coach Buscaglia possa quantomeno restare in partita fino agli ultimi 5 min, ragion per cui pensiamo che sarà un punteggio con margine tra le due squadre molto ridotto.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2H
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – ENEL BRINDISI: Partita che si preannuncia ad essere una delle più spettacolari di giornata. Da un lato troviamo i padroni di casa che ci terranno a non steccare nuovamente davanti al proprio pubblico dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Monaco, mentre dall’altra parte troviamo i pugliesi che stanno volando sulle ali dell’entusiasmo dopo l’arruolamento di Samardo Samuels e la incredibile vittoria con ampio margine contro la Sidigas Avellino. Ad affrontarsi saranno il gioco sfrontato di Sacchetti contro il gioco del suo discepolo Pasquini, ragion per cui si prevede una partita ad alto punteggio e molto combattuta.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 155,5 – X
GERMANI BRESCIA – PASTA REGGIA CASERTA: Partita che vede i padroni di casa come chiari favoriti del match: i padroni di casa devono riscattare la pesante sconfitta ottenuta sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia, mentre i padroni di casa provengono da una scottante sconfitta sul campo di Capo d’Orlando. Fattori chiave del match potranno essere da una parte i numerosi infortuni, l’ultimo quello di Michele Vitali, che attanagliano i lombardi, mentre dall’altra parte di certo non giovano ai campani le voci del mercato riguardanti cinciarini e giuri e il caso Mordente.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
FIAT TORINO – THE FLEXX PISTOIA: Partita di vitale importanza per i padroni di casa che devono rispondere all’ottimo momento della Enel Brindisi se vogliono rimanere in corsa per le ultime posizioni dei playoff. I piemontesi dalla loro hanno il fattore campo come vantaggio e sicuramente faranno di tutto per allungare definitivamente sui toscani, i quali tuttavia, violando il PalaRuffini, raggiungerebbero la Fiat al 9 posto in classifica. L’occasione per i padroni di casa è troppo ghiotta e il rendimento dei toscani lontano dalle mura amiche è molto altalenante, ragion per cui consideriamo i piemontesi i favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
MIA-RED OCTOBER CANTU – OPENJOBMETIS VARESE: Torna uno dei derby più sentiti nel panorama cestistico nazionale, e quest’anno sarà senza alcuna ombra di dubbio molto scoppiettante. Entrambe le squadre sono in un buon momento di forma: i brianzoli sembrano aver beneficiato della cura Recalcati e provengono da 3 vittorie nelle ultime 4 partite, mentre i varesini provengono da ben 5 vittorie consecutive. Entrambe cercano punti per chiudere la pratica salvezza e, a mente libera, magari provare a pensare anche più in grande.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
UMANA REYER VENEZIA – SIDIGAS AVELLINO: Match più importante della giornata è quello che si giocherà al Taliercio tra i lagunari e gli irpini. I primi sono in uno stato di grazia per la storica qualificazione alle Final Four di Champion’s League, mentre i secondi provengono dalla batosta ottenuta sul campo della Enel Brindisi. Inutile dire che, anche se non definitivamente, la vincitrice di questo incontro avrà le maggiori probabilità di ottenere il secondo piazzamento nella griglia finale del campionato. I precedenti incontri sono stati tutti combattuti e a basso punteggio, e pensiamo che anche questo match seguirà questa falsa riga.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – UNDER 155,5