DINAMO SASSARI-THE FLEXX PISTOIA: I padroni di casa si presentano a questo match nel migliore dei modi avendo vinto con netto distacco l’andata degli ottavi di finale di Champion’s League contro i francesi del Le Mans e faranno valere il proprio fattore campo. Dall’altra parte troviamo i toscani in un momento non molto felice, dopo la brutta sconfitta occorsa nella scorsa giornata contro il fanalino di coda Varese. I padroni di casa, visto il differente tasso tecnico e il diverso morale, sono i logici favoriti di questo turno:
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
DOLOMITI ENERGIA TRENTO-PASTA REGGIA CASERTA: Partita che si preannuncia combattuta quella che si giocherà al PalaTrento nell’anticipo di questa giornata. I padroni di casa faranno della difesa e transizione la propria arma principale, provando a tenere gli avversari a un punteggio molto basso. Dall’altra parte troveremo una Pasta Reggio incoraggiata dalla buona prestazione nella sconfitta della scorsa giornata contro l’EA7 Milano. Il vincitore di questa sfida presumibilmente si avrà solo negli ultimi minuti.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
BETELAND CAPO D’ORLANDO-GERMANI BRESCIA: Lunch match infuocato in questa giornata, con le due grandi rivelazioni di questa stagione che si scontreranno a viso aperto per ottenere vantaggio nella corsa ai playoff. I padroni di casa venderanno cara la pelle, sfruttando il fattore campo che li ha visti sconfitti solo alla prima giornata contro l’EA7 Emporio Armani Milano, mentre gli ospiti proveranno a compiere l’impresa volando sulle ali dell’entusiasmo delle recenti prestazioni in cui, su due partite, hanno ottenuto lo scalpo di Umana Reyer Venezia e Sidigas Avellino. Partita ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – OVER 155.5
ENEL BRINDISI-VANOLI CREMONA: Partita di difficile pronostico quella che si giocherà al PalaPentassuglia di Brindisi. I pugliesi vorranno riscattare assolutamente la bruciante sconfitta ottenuta sul filo di lana contro la Fiat Torino, mentre i lombardi vorranno proseguire nel loro percorso di crescita che nell’ultima giornata l’ha vista trionfare anche contro la Umana Reyer Venezia. Partita che si prevede molto combattuta, ma il fattore campo avrà un ruolo cruciale nell’esito del match, ragion per cui consideriamo la Stella del Sud la favorita del match:
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT
SIDIGAS AVELLINO-OPENJOBMETIS VARESE: Partita dagli umori opposti quella che si giocherà in Irpinia: I lupi della Sidigas provengono da un filotto di 3 sconfitte consecutive pesanti in Coppa Italia, campionato e Champion’s League e bisogna vedere se gli irpini reagiranno con rabbia o con timore, mentre dall’altra parte troviamo i lombardi rinsaviti dall’ottima vittoria interna contro la The Flexx Pistoia. Noi pensiamo che i lupi tireranno fuori gli artigli per una vittoria scaccia crisi sfruttando il fattore campo, ragion per cui li riteniamo i favoriti di questo match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
UMANA VENEZIA-CONSULTINVEST PESARO: Partita che si preannuncia molto più combattuta per i lagunari che, seppur trionfanti contro la Sidigas Avellino nel match di andata degli ottavi di finale di Champion’s League, non hanno ancora dimostrato di aver scacciato la crisi di gioco delle ultime giornate. Dall’altra parte invece troviamo una Consultinvest Pesaro fortemente incoraggiata dalla grande vittoria in rimonta interna contro il Banco di Sardegna Sassari, ragion per cui venderanno molto cara la pelle. Riteniamo comunque che l’Umana proverà in tutti i modi a sfruttare il fattore campo per affrontare il ritorno di Champion’s League nel migliore dei modi.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO- FIAT TORINO: Match che vede affrontarsi due squadre dal morale opposto: L’EA7 incassa l’ennesima sconfitta in Euroleague ed è sempre più ultima nella competizione europea, mentre la Fiat proviene da una grande vittoria ottenuta negli ultimi secondi contro l’Enel Brindisi. Ci si attende una reazione rabbiosa degli uomini di coach Repesa, che sfrutteranno il fattore campo e le prestazioni altalenanti in trasferta degli avversari per riprendere il cammino vincente.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
RED OCTOBER CANTU’-GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Ed eccoci giunti al Monday Night match di questa giornata. Da una parte troviamo i brianzoli che sono in riassetto dopo l’esonero di coach Bolshakov e l’ingaggio di coach Recalcati, mentre dall’altra parte troviamo una Grissin Bon furiosa che non riesce ad ingranare nonostante le ottime aggiunte arrivate dal mercato recentemente. Partita che si preannuncia combattuta, ma che, secondo la nostra opinione, vedrà vincitore che attualmente ha più motivazioni e più voglia di riscattarsi, ossia gli emiliani.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2TT