Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – I pronostici di giornata

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – RED OCTOBER CANTU: Partita importante per entrambe le compagini: i sardi cercheranno di sfruttare lo scontro diretto nel posticipo serale tra la Umana Reyer Venezia e la Grissin Bon Reggio Emilia per accorciare ulteriormente le distanze dal trio di vertice, mentre i brianzoli giocheranno per rientrare nella corsa per i playoff. La Dinamo è in un momento idilliaco e, esclusa la parentesi di Brescia, sta esprimendo un gran gioco riuscendo ad ottenere ben 6 vittorie su 8 partite battendo avversari del calibro di Reggio Emilia, Venezia e Trento, per cui si prevede una partita più che abbordabile per gli isolani.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 B

BETELAND CAPO D’ORLANDO – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Partita scoppiettante quella che si disputerà al PalaFantozzi tra la Beteland e la Dolomiti Energia. I siciliani sono in un momento di forma straordinario e si sono catapultati al quarto posto in classifica grazie alla splendida vittoria su un campo difficilissimo come il PalaRuffini di Torino. D’altro canto i trentini non stanno certamente peggio, avendo ottenuto tre vittorie consecutive riuscendo a tenere sempre gli avversari sotto i 60 punti! Ci sono tutti i presupposti per una partita combattuta, per cui è probabile che le squadre restino in un range di punti molto vicino e che si arrivi a un punteggio abbastanza basso, anche se si consiglia, qualora sia possibile, di alzare leggermente la soglia di punti totali proposta.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – UNDER 150,5

ENEL BRINDISI – OPENJOBMETIS VARESE: Partita difficile da pronosticare quella che si giocherà al PalaPentassuglia tra la Stella del Sud e la Openjobmetis. I pugliesi provengono da una soffertissima vittoria casalinga contro la The Flexx Pistoia e una sconfitta sul campo di una Grissin Bon Reggio Emilia e avranno sicuramente voglia di rivalsa e di far prevalere il proprio fattore campo. Dall’altra parte i varesini, molto lentamente, sembrano aver trovato la quadra, dopo la grande vittoria sul campo della Pasta Reggia Caserta e il buon derby giocato, anche se perso, contro la corazzata Olimpia Milano. Partita che sembrerebbe facile per i brindisini, ma la squadra varesina potrebbe nascondere numerose insidie.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT

SIDIGAS AVELLINO – CONSULTINVEST PESARO: Partita apparentemente senza storie quella che si giocherà al PalaDelMauro tra gli la Scandone e la Vuelle. Gli irpini provengono dalla sconfitta dura da digerire sul campo della The Flexx Pistoia e vorrà subito riscattarsi, magari approfittando dello scontro diretto tra Venezia e Reggio Emilia che si giocherà al Taliercio. Dall’altra parte i marchigiani venderanno cara la pelle, rinsaviti dalla buona vittoria interna contro la Red October Cantu e dall’aver sfiorato precedentemente la vittoria contro la Fiat Torino. Visti i numerosi problemi di infortuni della Sidigas, e la tipologia di gioco dei marchigiani, si prevede una partita a basso punteggio e molto più combattuta del previsto. Tuttavia si consiglia di giocare l’under solo in caso di una soglia maggiore di quella proposta dai più popolari centri scommesse, che è troppo bassa.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT – UNDER 155,5

VANOLI CREMONA – FIAT TORINO: Partita importantissima quella che si giocherà al PalaRadi tra la Vanoli e L’Auxilium Cus. I padroni di casa sono ripiombati in crisi dopo le due sconfitte consecutive contro Trento e Caserta e la società si è chiusa nel silenzio stampa, sintomo di un ambiente non proprio idilliaco. Dall’altra parte troviamo una Torino che proverà subito a riscattare la bruciante sconfitta subita contro la Beteland Capo d’Orlando per preservare il sesto posto in classifica e magari salire ulteriormente. Gli ospiti sono i favoriti, ma occhio al loro andamento altalenante lontano dalle mura amiche.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2TT – UNDER 155.5

EA7 OLIMPIA MILANO – GERMANI BRESCIA: In altri tempi sarebbe stata una partita senza storie a prescindere, ma i bresciani hanno dimostrato di essere molto competitivi per il campionato italiano e venderanno cara la pelle ai milanesi, che saranno anche affaticati per il turno di Euroleague giocato giovedì. Partita che si prevede ad alto punteggio, ma anche in questo caso si consiglia di abbassare, ove possibile, la soglia di punti proposta. Per gli amanti del rischio potrebbe essere una buona possibilità, invece, giocare con l’handicap e lo scarto punti tra le due squadre, dal momento che i padroni di casa avranno uno svantaggio di 10.5 punti.
RISULTATO PRONOSTICATO: over 160.5 – 2H

UMANA REYER VENEZIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: E’ senza alcuna ombra di dubbio il match di cartello quello che si giocherà al Taliercio tra la Umana e la Grissin Bon. I lagunari provengono da una mini crisi dovuta alle due sconfitte esterne rimediate sul campo della Beteland Capo d’Orlando e della Dolomiti Energia Trentino, e faranno di tutto per portarsi a casa un match importantissimo, sfruttando tutto il calore del proprio pubblico. Dall’altra parte ritroviamo una Grissin Bon Reggio Emilia che è tornata alla vittoria grazie a una prova convincente contro la Enel Brindisi e ritroverà Pietro Aradori, rientrato dall’infortunio. Tutti gli ingredienti di questo match portano a una partita combattuta e ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – OVER 160.5

THE FLEXX PISTOIA – PASTA REGGIA CASERTA: E’ uno dei match più imprevedibili di giornata quello che verrà giocato al PalaCarrara tra la The Flexx e la Juve. I padroni di casa proveranno a far valere il proprio fattore campo (violato solo una volta dal Banco di Sardegna Sassari) e sfruttare l’onda dell’entusiasmo dovuto alla grande vittoria contro la favorita Sidigas Avellino, mentre gli ospiti provengono dalla vittoria interna contro la Vanoli Cremona, match in cui tuttavia i campani hanno convinto poco. Da non sottovalutare anche l’assenza dell’ala americana della Juve, Joshua Bostic.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – UNDER 160,5