Buona la prima in Europa per la Sidigas Scandone Avellino, che questa sera ha affrontato la prima partita della Champions League (nuova competizione cestistica a livello europeo introdotta per la prima volta proprio nell’attuale stagione) contro i serbi del Mega Leks. Il risultato è di 70 – 84 per gli irpini.
Ad analizzare il match, durante la conferenza stampa post-partita, c’è stato coach Stefano Sacripanti. Queste le sue parole ai microfoni dei giornalisti: “Vittoria importantissima per il club e per la città, ci eravamo preparati a lungo a questo momento. Parlando nello specifico, la partita è cambiata quando abbiamo cominciato a girare palla e quando abbiamo migliorato la nostra difesa“.
All’analisi del coach, si aggiungono poi le parole del centro avellinese Marco Cusin, alla prima stagione in maglia biancoverde: “Non era una partita facile ma abbiamo giocato bene. La mia prestazione? Penso di aver fatto quello che mi era stato chiesto e di aver girato bene la palla. L’importante quando giochiamo pick & roll è proprio muovere la palla velocemente per creare buoni passaggi e mettere in ritmo i compagni per costruire un buon tiro, e noi stasera l’abbiamo fatto“.