La guardia avellinese dopo aver concluso l’anno nello Junior College di Lenoir in NJCAA con ottime cifre (14 punti e 5 rimbalzi di media con il 45{64d8b9eab1764c880d7e00fd72858fbc3be40809d276417bf71dad3c94a72c99} dal campo) lo scorso 12 Maggio ha firmato il suo approdo ai Savage Storm la squadra di Southeastern Oklahoma State University militante nella division II della NCAA. La Southeastern Oklahoma è un università pubblica fondata nel 1909 e che ora conta più di 5000 studenti iscritti, il campus si trova nei pressi della cittadina di Durant situata nella contea di Bryan per essere ancora più precisi al confine con il Texas.
In questa università ha giocato nella metà degli anni 80’ un tale Dennis Rodman, che oggi è inserito nella Hall of Fame mondiale della pallacanestro. Per Gianpaolo questa è una grande occasione di crescita, che gli darà l’opportunità di confrontarsi con giocatori che si apprestano ad approdare nel basket professionistico e qualcuno magari anche in NBA. I Savage Storm (letteralmente “Tempesta Selvaggia”) lo scorso anno hanno avuto un record di 11-17 nella Great American Conference dove hanno affrontato le università degli stati limitrofi come il Texas, Arizona, Arkansas e Missouri.
Per lui si prospetta un anno divertente con molti margini di miglioramento, inoltre giocherà da Point Guard, ossia il ruolo ideale per le sue qualità atletiche e tecniche. Fuori dal parquet di gioco, invece, studierà Computer Science (Informatica). L’esordio avverrà il 30 Ottobre ad El Paso in Texas contro gli UTEP Miners, il campionato proseguirà con una serie di 5 trasferte per poi approdare davanti il pubblico amico alla Bloomer Sullivan Arena contro Dallas Christian.