Impresa Trento nella gara1 di playoff di LBA. Gli ospiti si impongono meritamente al Forum interrompendo una striscia di vittorie consecutive in casa dell’Olimpia nella post season che durava dal 2021. Decisivo un canestro di Baldwin sulla sirena. Risultato finale 84-85.
PRIMO TEMPO
La prima grande sorpresa di questi playoff targati EA7 è rappresentata dalla presenza di Billy Baron, una sola presenza in tutta la stagione. Quintetto di partenza composto da Napier, Tonut, Shields, Melli e Mirotic. La risposta ospite è nei nomi di Forray, Baldwin, Alviti, Mooney e Biligha. Botta e risposta tra Forray e Shields per sbloccare il risultato. Hommes fa il suo esordio in maglia Aquila dopo 5 minuti di sfida sul punteggio di 15-11. Billy Baron, rientrante, segna il suo primo canestro stagionale infiammando il Forum (30-17) in un quarto che termina 32-21. Trento esce meglio dai blocchi nel secondo periodo e si riavvicina ad una sola lunghezza (38-37) costringendo Messina al time out. Sospensione che non rompe l’equilibrio con le due squadre al riposo sul risultato di 43-43.
SECONDO TEMPO
Tonut sblocca il risultato, Biligha da 3 punti pareggia (46-46), l’altro ex Alviti sempre dalla lunga distanza permette agli ospiti un mini allungo sul 48-51. Una stoppata di Napier ed il suo successivo canestro in contropiede rimettono in partita il pubblico (58-56). 12 i punti dell’ex Stella Rossa a questo punto della sfida. Piano partita di Trento chiaro in questa fase con Baron sempre attaccato. Risultato massimo vantaggio esterno sul 62-69 a poco più di 1 minuto dalla fine del terzo tempo. 3/3 di Hall dalla lunetta e divario ridotto ad un solo possesso (67-69). Parziale interno di 9-0 interrotto da Hubb in penetrazione (71-71). Le difficoltà in casa Olimpia però proseguono ed è il nuovo arrivato Hommes a ricacciare a 5 lunghezze i biancorossi sul 73-78. Time out di Messina per cercare negli ultimi minuti un importante recupero. Mirotic segna i 2 liberi che portano Milano sotto di 1 (82-83). Shields realizza freddamente dalla lunetta ma è Baldwin a segnare il canestro decisivo.
Potrete trovare qui il tabellino.