Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie A2 Femminile – BCC Derthona continua a vincere

Basket Roma si arrende a Tortona

BCC Derthona continua a vincere mantenendo la testa della classifica del campionato di Serie A2 Femminile Girone A. Vittima della squadra piemontese il Basket Roma al termine di una sfida a senso unico. Risultato finale 72-46.

PRIMO TEMPO

Le padrone di casa, grandi favorite per la conquista del campionato, ospitano nel quarto turno il Basket Roma, squadra giovanissima neopromossa in Serie A2. Quintetti di partenza che vedono da una parte Gianolla, Baldelli, Marangoni, Melchiori ed Attura, dall’altra Lucantoni, Cedolini, Fantini, Benini e Aghilarre. La differenza di livello in campo si vede subito dalla prime battute anche se nel momento del primo time out della sfida, dopo cinque minuti, il punteggio è ancora in sostanziale equilibrio sul 9-6. Il primo allungo interno arriva sul 15-8 dopo un canestro in contropiede di Marangoni su assist di Attura. Le “Giraffe” sono incontenibili e belle da vedere quando riescono a distendersi in campo aperto. Il finale di primo quarto è tutto di Espedale che con cinque punti consecutivi scrive sul 22-11 il risultato del periodo di apertura. Quattro punti di Thiam in apertura di seconda frazione ed una “bomba” di Attura permettono alle padrone di casa di toccare il massimo vantaggio (32-15) in un tempo che si conclude sul 37-22.

SECONDO TEMPO

Il risultato all’intervallo è una sorta di sentenza anticipata della contesa ma almeno nel terzo quarto le capitoline provano a vendere cara la pelle vincendo il periodo per 15-14. L’ultimo tempo è però un monologo interno in cui le ragazze di Cutugno toccano il massimo vantaggio sul +28 (70-42) a pochi minuti dalla sirena conclusiva. Quattro le atlete in doppia cifra per la BCC Derthona, doppia doppia sfiorata da Gianolla con 12 punti ed 8 rimbalzi. Migliore delle ospiti Lucantoni con 12+7.

Il tabellino completo della sfida lo potrete trovare a questo link.