La BLE Decò Juvecaserta affronta il primo ‘derby’ campano del Girone di ritorno, con l’arrivo sul parquet del PalaPiccolo della IVPC Del Fes Avellino, squadra che naviga nella parte centrale della Classifica. E secondo i “piani” precampionato della società irpina, l’attuale nono posto fotografa un Campionato per Avellino, non certo esaltante. In più c’è stato il cambio del Coach circa dieci giorni fa: è arrivato l’ex cestista Andrea Crosariol, ma il tutto non ha esortito risultati positivi. Infatti domenica scorsa la compagine biancoverde è stata sconfitta in casa dal Ruvo di Puglia con un ‘passivo’ importante.
Per il match contro Caserta la IVPC Del Fes Avellino dovrà fare a meno ancora di Traini, alle prese con un fastidioso infortunio, ma il resto della squadra sarà presente per questo ‘derby’ che promette un buon basket. E la BLE ? La BLE Decò Juvecaserta ha trascorso una buona settimana, tra proficui allenamenti e un “morale” alto dopo la bella vittoria sul campo di Taranto. Ma giustamente coach Sergio Luise spegne subito gli entusiasmi. “Dobbiamo giocare una gara ai limiti della perfezione – dice Luise – se vogliamo avere ragione degli avversari irpini. E’ una squadra che già in precampionato non ci permise di respirare, in particolare in Coppa Italia. Nel match dell’andata siamo stati appunto perfetti! Quindi contro Avellino domani dobbiamo superarci, se vogliamo incamerare i due punti in palio”. Dunque, i casertani dovranno giocare una gara quasi impeccabile; e i presupposti ci sono tutti, vista la buona prova offerta dai bianconeri a Taranto, dove nell’ultimo quarto sono stati capaci di ribaltare un passivo importante e agguantare la vittoria. Insomma a Caserta è tutto pronto per questa gara che, com’è sempre accaduto, vedrà il ‘tutto esaurito’ sugli spalti del PalaPiccolo. E purtroppo in questo match non sarà presente in Tribuna il Dr. Pietro Martini, tifosissimo da sempre della Juvecaserta e sempre presente agli incontri dei bianconeri. Il sessantottenne professionista Cardiologo, in forza al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, si è spento con un arresto cardiaco nella vicina Casagiove, mentre soccorreva un’anziana signora caduta a terra. L’ambulanza giunta sul posto destinata alla signora, è servita poi per trasportare il Dr. Martini in Ospedale, dove però è giunto privo di vita. Alla moglie e ai tre figli le Condoglianze anche da parte della nostra Redazione.
L’incontro tra la BLE Decò Juvecaserta e la IVPC DelFes Avellino sarà arbitrata da una coppia tutta piemontese. Vale a dire i signori Fabrizio Suriano di Settimo Torinese (TO e Federico Barra di Torino. Il match verrà teletrasmesso in streaming sulla piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro LNP TvPass e sulle frequenze radiofoniche di Radio Prima Rete Caserta. In coda l’intervista a Vittorio Visentin, pivot BLE Decò Juvecaserta.