Nell’ultimo fine settimana, è andata in scena la diciassettesima giornata della Serie B (Girone A). Facciamo il riassunto di quello che è successo sui parquet della cadetteria con il consueto approfondimento di StreamBasket.
Strautmanis giganteggia nel match tra Elachem Vigevano e S.Bernardo Langhe Roero (90-51) e chiude con 16 punti e 11 rimbalzi in 24 minuti (25 di valutazione). Niente da fare sul campo della capolista per la formazione langarolo-roerina, ancora ferma a 0 punti in classifica.
Nella super sfida di giornata, Solbat Piombino-Unicusano Pielle Livorno (72-74), si registra grande equilibrio e una partita dai due volti. La prima parte è tutta dei padroni di casa. Nel periodo decisivo, la Pielle risorge e i canestri di Loschi (12 punti) e Lenti (16 + 13 rimbalzi) condannano i locali al sesto ko stagionale.
La Maurelli Group Libertas Livorno regola 75-67 la Cipir College Basketball Borgomanero e fa valere il fattore campo. Esaltante sfida nella sfida tra Fantoni e Benzoni: 18 punti + 12 carambole per il primo, 20 + 9 per l’ex Oleggio.
Alle spalle delle big, non ne approfitta la 3G Electronics Legnano Knights. I lombardi cadono al PalaTerme con una Fabo Herons Montecatini (68-50) trascinata dal “ventello” di Chiera. Gli Aironi di coach Barsotti confermano l’ottimo periodo, si aggiudicano la terza vittoria consecutiva in Serie B e la provvisoria ottava piazza.
Con 4 giocatori in doppia cifra e quota 100 punti superata può anche festeggiare la Gema Montecatini, che supera in casa il Campus Varese (101-68).
La Paffoni Fulgor Omegna sbanca Casale Monferrato e conquista il derby con la Junior (77-81), vince di misura anche la Mamy.eu Oleggio con la Riso Scotti Pavia (72-71).
Nessun problema per Bianchi e soci in LTC Group Sangiorgese-Esse Solar Gallarate (90-75).