Nella gara di questa sera, valida per la 12a giornata di Eurolega, la Virtus Segafredo Bologna affronta ad Atene l’Olympiacos. Ci sono buone notizie in casa bianco-nera, in quanto c’è il ritorno in campo di Shengelia ed Ojeleye che avevano saltato le ultime partite. C’è anche il ritorno di Teodosic, accolto quindi solo parzialmente il ricorso della Segafredo. Resteranno a Bologna, invece, il capitano Belinelli e Camara a causa di un attacco influenzale.
La Virtus Bologna affronterà i greci che hanno un record di 7 vittorie e 4 sconfitte e arrivano proprio da una sconfitta contro i campioni in carica, pronti a tornare alla vittoria per mantenere l’alta posizione in classifica. La squadra di coach Scariolo arriva invece da una striscia di 3 sconfitte consecutive, con Panathinaikos, Efes e Stella Rossa, ed è in cerca di riscatto.
Le parole di coach Scariolo e di Ojeleye in vista della gara contro l’Olympiacos.
Coach Scariolo: “Ci attende un’altra partita con un alto coefficiente di difficoltà derivato dalla forza dell’avversario, sicuramente una delle migliori squadre di Eurolega degli ultimi anni, grazie non solo ad alcuni assoluti top-players ma anche ad un sistema sicuramente molto efficiente e consolidato, con un allenatore esperto che allena da diversi anni questa squadra con grandi qualità tecniche e di leadership. Ci attende un mix difficile tra difficoltà del campo, della squadra e del talento individuale di alcuni giocatori, ma da parte nostra stiamo competendo, ci sentiamo nella lotta per stare lì fino alla fine, vogliamo giocare ad Atene una buona partita. Dobbiamo ridurre le palle perse, giocare meglio i terzi quarti, recuperiamo un po’ di minuti da giocatori che non sono ancora al 100%, ma che possono rientrare in squadra. Viaggiamo con l’obiettivo di fare una buona prestazione e vedremo poi fino a che punto in termini di risultato saremo capaci di competere.”
Ojeleye: “Domani avremo di fronte un avversario duro come l’Olympiacos. Sappiamo che contro una squadra del genere dobbiamo giocare a buon livello per tutti i 40′. Conosciamo anche l’atmosfera che ci sarà ed ovviamente dovremo essere pronti anche per questo.“