C’è una buona euforia in casa BLE Juvecaserta dopo la bella vittoria di domenica scorsa sul campo del Pescara Basket 2.0; ma coach Sergio Luise smorza subito i toni, facendo capire al Gruppo che la vittoria di Pescara è solo una gara e basta. E ha pienamente ragione se andiamo ad analizzare che la vittoria è stata conquistata contro un Team che aveva realizzato 53 punti nel primo match di Campionato e contro la Juvecaserta ne ha realizzati 56. Dunque, a meno di prove future che dimostreranno il contrario, la forza del Pescara è “questa”. Ma comunque, bisogna sottolineare che la BLE Juvecaserta, per la prima volta (gare amichevoli comprese) quando ha costruito un convincente break a favore, è riuscito a mantenerlo fino alla fine del match. E questo sicuramente lascia ben sperare per il futuro.
Ora è il momento della seconda e consecutiva trasferta abruzzese. Questa volta però la BLE affronterà un’agguerrita Liofilchem Roseto che, costruita come squadra per lottare in vetta alla Classifica, si trova inaspettatamente sul fondo. Due sconfitte consecutive: con Sant’Antimo in casa e in trasferta a Roma con la Luiss, Roseto attende i casertani con il coltello tra i denti! Ma la BLE Juvecaserta non è certamente più quella della Supercoppa oppure quella vista contro Ruvo. Essa è di più, molto di più!
La gara Liofilchem Roseto – BLE Juvecaserta si giocherà domenica 16 Ottobre con inizio alle ore 18:00 e sarà arbitrata da Giorgio Silvestri di Roma e Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (AP). Il match sarà trasmesso su LNP Tv Pass, piattaforma sul Web di Legapallacanestro