Si è tenuta in settimana, presso il Palazzo Banca d’Alba nel cuore della cittadina albese, la presentazione del nuovo progetto di Langhe Roero Basketball e Novipiù Campus Piemonte.
Le due realtà, dopo una stagione che le ha viste protagoniste in Serie B e a livello giovanile, in vista della prossima stagione uniscono le forze.
L’obiettivo, come sottolineato da Paolo Bergui nel corso della conferenza, è quello di offrire a giovani atleti le possibilità di formazione che non potrebbero avere diversamente.
Infatti, nella stagione 2022-23, Langhe Roero (rimarrà questo il nome della società) prenderà parte alla Serie B con un gruppo giovanissimo che parteciperà anche al prestigioso campionato Under 19 Eccellenza.
Nell’attesa di conoscere quali saranno gli elementi che animeranno le tribune del Pala958 Santero di Corneliano, non ci sono dubbi sulla guida tecnica con Luca Jacomuzzi confermatissimo.
Dalle parole del coach piemontese trapela grande entusiasmo: “Questa unione è una duplice opportunità per entrambi i progetti. Novipiù Campus è andata alle finali nazionali con giovani che meritavano già un campionato senior nazionale, ma non avevano la possibilità. Dall’altra parte, Langhe Roero non aveva ancora creato un vero e proprio progetto tecnico e con questa collaborazione si può costruire il giusto corridoio per lanciare giocatori ai vertici della pallacanestro italiana. Deve essere un percorso formativo sotto ogni aspetto”.
Sarà invece affidata ad Alessio Gaudio la formazione Under 17 iscritta al campionato di categoria Gold.
Cresce l’attesa per conoscere quali saranno i protagonisti di questo nuovo progetto riguardante la pallacanestro piemontese.
Immagine in evidenza: Vincenzo Nicolello – Fotografo Ufficiale Langhe Roero