Quando si affrontano Pavia e Vigevano nel Girone A di Serie B non è facile trovare, nella stessa giornata, partita più affascinante. Andiamo a scoprire il nuovo capitolo di questo derby lombardo (domenica 6 marzo, ore 18 – diretta LNP Pass) nella consueta rubrica di StreamBasket.
Qui Pavia
I pavesi, che in questo momento condividono il 5° posto con la S.Bernardo Abet, stanno vivendo un buon momento di forma. Sono arrivate 3 vittorie nelle ultime gare disputate con Varese, Borgomanero e Firenze.
La Riso Scotti dovuto salutare coach Fabio Di Bella, che ha rassegnato le dimissioni poco meno di un mese fa, e ha accolto all’interno del proprio staff tecnico Ugo Ducarello.
Nella sfida di andata, giocata lo scorso 14 novembre al PalaBasletta, biancoazzurri ressero un solo quarto per poi sprofondare nei restanti tre e persero 82-58.
Rispetto a quel match, oltre all’allenatore, non saranno più della sfida Simoncelli e Conte, andati rispettivamente a Bergamo e Taranto.
Diego Corral è il miglior marcatore della formazione con 14.1 punti ai quali aggiunge 7 rimbalzi. Pavia può fare anche affidamento su Alessio Donadoni (13.4 punti + 4.1 assist).
Qui Vigevano
La Elachem guida la classifica del raggruppamento di Serie B. I ducali hanno raccolto 36 punti in 21 giornate concedendo appena 6 punti gli avversari.
Nell’ultima gara hanno ceduto il passo a Empoli (63-65), la sconfitta ha chiuso una striscia di 12 successi in fila.
Il miglior terminale offensivo a disposizione di coach Piazza è Michele Peroni con 14.5 punti (52% da 2 e 45% dall’arco). Sotto le plance fanno la voce grossa Gianluca Giorgi e Nicolò Gatti con 7.1 e 6.8 rimbalzi. Il “miglior passatore” è invece Filippo Rossi (3.8 assist).
Da segnalare l’iniziativa al PalaRavizza legata al periodo storico che stiamo vivendo.
Immagini in evidenza: Pagina Facebook “Omnia Basket Pavia”