L’ultima giornata, quella valevole per il ventunesimo round, di Serie B (Girone A) non è stata esente da sorprese. Immergiamoci per vivere tutto quello che è successo nella consueta rubrica di StreamBasket.
Cominciamo, come sempre, dalla vetta. Vigevano non inciampava dallo scorso 20 novembre e dopo 12 vittorie in fila, ha rallentato la sua corsa uscendo sconfitta, in casa, da Empoli (63-65). I toscani, che con questi 2 punti si portano a quota 12, vincono in volata dopo essere anche stati avanti di 11 lunghezze.
La prima che approfitta dell’inciampo della Elachem è la più diretta inseguitrice. L’Etrusca San Miniato, infatti, si porta a -2 con la S.Bernardo Abet. La formazione di coach Marchini parte forte al Pala Credit Agricole, chiudendo già di fatto la gara dopo i primi 20 minuti. Sarà +14 (75-61) alla sirena finale.
Equilibrio sostanziale nel derby Oleggio-Omegna (64-69). La Mamy non riesce a bissare il colpo di Legnano, ma si dimostra squadra compatta e solida anche contro una buona Fulgor trascinata da Bushati (23 punti, 8 rimbalzi e 6 assist).
Nessun problema per i Knights in un altro derby di giornata. Contro la Sangiorgese, Tommaso Marino (top scorer con 22 punti) e soci piegano la resistenza degli avversari (90-73) e consolidano la quarta piazza del Girone A di Serie B.
È saldamente in zona playoff anche Pavia. A Firenze, i pavesi centrano la terza W consecutiva (63-70), la dodicesima stagionale.
Vince in volata Varese lo scontro diretto con la Pielle Livorno (65-64). Da segnalare della sfida la doppia doppia di Allegretti (13+11) da una parte e quella di Lenti (10+19) dall’altra.
La Libertas sbanca Cecina (76-82) sale a quota 20 punti.
Ancora difficoltà per il fanalino di coda Borgomanero, ko in casa con Piombino (64-83).
Immagine in evidenza: Sito ufficiale Use Basket