Alla Crypto.com Arena, va di scena il “derby” tra Golden State Warriors ed i Los Angeles Clippers, con quest’ultimi ad avere la meglio su Steph e compagni. I ragazzi di Ty Lue, nonostante le assenze ormai risapute degli All Star Kawhi Leonard e Paul George, (a cui si aggiungono anche quelle di Norman Powell e Luke Kennard) ha saputo mettere alle corde i Warriors, giocando un basket fatto di idee concrete e molto cinico. Innegabile, il grande lavoro fatto fin qui da Lue senza avere mai al 100% la squadra al completo.
L’ uomo immagine, comunque, di questa vittoria è senza dubbio Terance Mann, che negli ultimi giorni è stato artefice di ottime prestazioni risultando determinate il più delle volte; nel match di ieri notte, il prodotto della Florida State Seminoles, ha chiuso con 25 Pt. 7 Reb. 6 Ast. tirando col 64.7% dal campo (11/17) impreziosendo il pubblico con alcune giocate davvero degne di nota.
Ottimo l’ apporto dato anche dal centro croato Ivica Zubac, che quando c’è da fare a sportellate sotto il canestro non si tira mai indietro. Per lui 18 Pt. e 8 Reb.; bene anche Reggie Jackson, che sfiora la doppia doppia chiudendo con 19 Pt. 8 Reb. 9 Ast.
Niente da fare per Steph Curry (33 Pt. per lui) e per i suoi Warriors. La sconfitta è stata inevitabile, considerando quanto in forma erano gli avversari e la quantità di turnovers e tiri sbagliati da parte dei ragazzi di Steve Kerr.
Qui sotto il game recap della sfida tra Warriors e Clippers: