L’Unieuro Forlì esce sconfitta dal suo Palasport contro la Tezenis Verona per 65-73, avendo giocato una buona gara a metà. Infatti un certo dominio del match per i romagnoli si è visto solo nei primi due quarti, quando la squadra di coach Sandro Dell’Agnello è riuscita sempre a chiuderli in vantaggio, nonostante dei problemi di formazione con i nuovi innesti ancora non troppo addentrati negli schemi e con pochi giorni di allenamento effettuati. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Giachetti, Rush, Pullazi e Bruttini. È una Forlì concreta e convinta, quella che approccia la partita, costringendo Verona a segnare solo 3 punti nella prima metà di periodo, e costruendosi un margine di vantaggio con le triple di Rush e Pullazi, e le penetrazioni di Palumbo (12-6). Si rivede in campo anche Benvenuti, che porta subito sostanza e determinazione, ed il primo quarto si chiude sul 16-14. La tripla di Candussi apre il secondo periodo, ma l’Unieuro reagisce con il canestro di Bolpin e i due consecutivi “2+1” di Giachetti e Palumbo, ed una difesa che non concede punti agli ospiti per oltre tre minuti (25-17). Il rientro della Tezenis è arginato da due triple consecutive di Pullazi nella seconda metà del quarto, ed il primo tempo si chiude sul 33-32.
Si segna tanto nella prima metà del periodo, con l’Unieuro che si affida ai punti di Giachetti in una gara di continui “sorpassi e controsorpassi”. Quando la Tezenis prova ad allungare, i biancorossi reagiscono guidati ancora da Bruttini e Giachetti e pareggiano a quota 47; il finale di quarto è di marca Tezenis, e si chiude sul 50-55. Natali e Bruttini permettono all’Unieuro di accorciare, prima che cominci una fase di gioco nella quale si segna veramente poco (54-55). Gli ospiti provano un nuovo strappo, ma i biancorossi accorciano con Benvenuti (5 punti) e Palumbo per il 60-62. Due triple di Caroti a due minuti dalla fine, però, valgono il nuovo allungo ospite e indirizzano la gara: finisce 65-73 con la vittoria di Verona.
UNIEURO FORLÌ – TEZENIS VERONA 65 – 73
Unieuro Forlì: Rush 3, Giachetti 16, Pazin, Natali 3, Palumbo 14, Bolpin 4, Serra NE, Bandini NE, Babacar, Benvenuti 5, Bruttini 9, Pullazi 11. All: Dell’Agnello.
Tezenis Verona: Adobah NE, Caroti 10, Casarin 6, Johnson 20, Candussi 5, Nonkovic NE, Rosselli 11, Pini 9, Anderson 12, Udom, Grant, Spanghero. All.: Ramagli.
ARBITRI: Caforio, Miniati, Lucotti.
Punteggi progressivi: 16-14; 33-32; 50-55; 65-73