Un’altra, enorme, gigantesca e sublime opera d’ arte per i ragazzi di Ty Lue, che non smettono più di stupire. Alla Capitol One Arena di Washington, i Clippers, ribaltano una partita che per molti era ormai persa; ma grazie allo spirito di sacrificio, al cuore e alla grinta dei ragazzi allenati da Lue, l’ esito della partita è stato, alla fine, di 116-115 per i Clippers.
Protagonista della serata? Luke Kennard: l’ ex Pistons, con i suoi sotto di 3 punti a 8 secondi dalla fine, con il punteggio di 112-115, porta il risultato in parità, grazie alla sua tripla messa a segno a 1,9 secondi dallo scadere del tempo; e non è tutto, perchè Luke, tirando, subisce fallo da Beal e quindi ottiene il libero aggiuntivo, poi realizzato, che ha dato la vittoria a lui e ai suoi compagni di squadra. Kennard, ha chiuso con le seguenti statistiche: 28 Pt. 8 Reb. 6 Ast. in 30 min. di utilizzo, tirando col 61.5% dal campo e col 62.5% da tre punti, insaccandone 5 su 8 tentativi.
Altro grande protagonista della serata dei Clips, è stato Amir Coffey, che reduce da un mese passato a trascinare i suoi, grazie alle sue buonissime prestazione, ieri sera si è regalato una prestazione da 29 Pt. 5 Reb. 1 Ast. Ottimi anche il centro Hartenstein (16 Pt.) e l’ ala piccola Terance Mann (16 Pt.).
Per i Wizards, da segnalare la doppia doppia da 19 Pt. e 12 Reb. di Kyle Kuzma oltre i 19 Pt. di Bradley Beal e la consapevolezza più che amara di aver letteralmente buttato via una partita “ormai” vinta.
Qui il game recap della partita tra Clippers e Wizards: