La Virtus Bologna vince 90-81 contro Reggio Emilia. Nel primo tempo, i padroni di casa giocano una partita molto solida mettendo in difficoltà la Virtus Bologna che riesce comunque a rimanere sotto la doppia cifra di svantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo, specialmente nel terzo quarto la Virtus Bologna indirizza l’andamento della partita a proprio favore e chiude i conti negli ultimi 10 minuti di gioco. Molta apprensione però per l’infortunio di Teodosic nelle ultime azioni della partita, il suo ginocchio fa preocuppare la squadra e i tifosi.
Primo tempo
L’avvio di Reggio Emilia è molto solido sia in attacco che in difesa, mettendo subito un divario tra le due squadre. La Virtus concede in difesa e in attacco fatica molto. Scariolo costretto a chiamare time-out, al rientro è tutt’altra Virtus, inizia a segnare e stringe le maglie in difesa. La Reggiana chiude comunque in vantaggio il primo quarto.
Secondo quarto che è replica un po’ i primi 10 minuti, con un avvio molto positivo dei padroni di casa che riallungano toccando anche il +14. Scariolo è costretto ancora a chiamare time-out, il rientro della Virtus composto dalla zona difensiva e ricucendo qualche punto.
Primo tempo finisce 49-42 con Reggio Emilia che regge molto bene il confronto.
Secondo tempo
Inizio seconda metà di gara con una Virtus e soprattutto un Pajola decisamente migliore pareggiando il punteggio e giocando un basket più convincente. Pajola continua a colpire la difesa di Reggio e la Virtus passa in vantaggio. I padroni di casa rimangono comunque in scia a fine terzo quarto, 65-69 il punteggio.
Nell’ultimo quarto la Virtus costruisce un vantaggio di 6-8 punti che Reggio Emilia non riesce a recuperare.
Nelle ultime azioni Teodosic si infortuna al ginocchio ed esce dal campo in braccio ai suoi compagni. Si dovranno attendere gli esami.
La Virtus Bologna espugna l’Unipol Arena e vince contro Reggio Emilia.
Una Hotels Reggio Emilia 81 – Virtus Segafredo Bologna 90
23-19; 26-23; 17-27; 16-21.
Tabellino completo qui.