Seconda vittoria consecutiva per Trento che supera nel primo anticipo di giornata la Leonessa Brescia per 78-72. L’Aquila ottiene due punti preziosi che gli permettono di rimanere nelle zone nobili della classifica.
PRIMO TEMPO – La Germani Brescia si presenta in Trentino reduce da tre vittorie consecutive, successi che hanno permesso ai lombardi non soltanto di risalire in classifica ma di riportare serenità all’ambiente. I padroni di casa, dal canto loro, vengono da un cocente ko interno in Eurocup che relega gli italiani ancora a zero punti in classifica. L’impatto migliore è quello degli uomini di Molin che raggiungono il massimo vantaggio sul 14-8 prima di un rientro ospite che fisserà il risultato, a fine primo quarto, sul 16-17. L’equilibrio è la parola chiave anche nei secondi dieci minuti della contesa come dimostrato dal parziale di 33-33 all’intervallo lungo.
SECONDO TEMPO – Caroline e Williams sono i due giocatori che si mettono maggiormente in mostra al rientro in campo ed è proprio grazie a questo asse che la Dolomiti Energia riprende la sua corsa di testa. Un vantaggio che nonostante le tante opportunità avute dalla Germani non viene più ribaltato. Il finale è punto a punto, un canestro importante di Della Valle riporta Brescia ad una sola lunghezza (70-69) ma prima Bradford e poi Reynolds spengono le ultime speranze per il team di Magro. Miglior marcatore di serata Mitrou Long con 21 punti, bene Flaccadori con 15. Il prossimo impegno di Trento sarà a Brindisi mentre Brescia ospiterà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna.