Torna la rubrica settimanale dei pronostici di Streambasket. Andiamo a vedere alla lente d’ingrandimento i singoli match della quarta giornata e quali possono essere le giocate più sicure.
Gli anticipi
Gli anticipi di questa sera sono due match dal difficile pronostico: Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese e Carpegna Prosciutto Pesaro – Dolomiti Energia Trentino. Gli uomini di coach Brienza e di coach Repesa hanno fornito due clamorosi upset contro la Virtus Bologna e Venezia. Ad affrontarle ci saranno, rispettivamente, una Varese leggermente ridimensionata dalla sconfitta contro Cantù e una squadra in netta difficoltà come Trento. Alla luce di quanto detto è lecito aspettarsi due vittorie casalinghe, ma saranno due match combattuti.
I match di Domenica
Ad aprire la giornata domenicale ci sarà l’interessante lunch match tra Banco di Sardegna Sassari e Fortitudo Lavoropiù Bologna. Gli isolani provengono dalla facile vittoria contro Roma e riavranno probabilmente tra le proprie fila Justin Tillman, mentre gli uomini di coach Sacchetti provengono dalla vittoria interna contro Trento. I biancoblù hanno il favore dei pronostici in un match che promette di avere alti ritmi e quindi un punteggio alto.
Altro incontro interessante è il sentito derby tra Virtus Segafredo Bologna e UNAHOTELS Reggio Emilia. I padroni di casa non possono sbagliare di nuovo dopo la sconfitta contro Cremona e gli uomini di coach Martini non attraversano un buon momento, con una sola vittoria all’attivo. I favoriti del match restano, quindi, le “V Nere”.
Non dovrebbero avere particolari patemi Armani Exchange Milano e Happy Casa Brindisi, che affronteranno sul proprio parquet rispettivamente Virtus Roma e De’Longhi Treviso.
Più complicata potrebbe essere, invece, il match della Umana Reyer Venezia, che sarà ospitata dalla Acqua S.Bernardo Cantù. I veneti sono incappati in un brusco stop interno contro Pesaro e potrebbero avere qualche difficoltà nell’affrontare una Cantù ringalluzzita dal derby vinto contro Varese.
A chiudere la giornata ci sarà Germani Brescia – Allianz Trieste. Gli uomini di coach Esposito vogliono muovere ulteriormente la classifica dopo la buona vittoria su Treviso, mentre i friulani devono ancora fare i conti con i lungodegenti Mike Henry e Daniele Cavaliero.