Il Basket Club Irpinia domina contro la prima della classe New Basket Agropoli e vince con il punteggio di 74 – 56 . Match mai in discussione per gli uomini di coach Marzullo, che partono forte nel primo quarto e non si voltano indietro. L’MVP del match è Linton Johnson, vero e proprio fattore in difesa e a rimbalzo, con 9 punti e 19 rimbalzi.
PRIMO QUARTO: Coach Marzullo schiera Garbis, Ferrara, Cavalluzzo, Forino e Johnson, mentre coach Lepre risponde con Borrelli, Simaitis, Ouandie, Buldo e Ferretti. Parte forte il BCI, che, guidato da Forino, piazza subito un parziale di 8-0. Coach Lepre prova a scuotere i suoi con un time out, ma gli irpini allungano ancora con Garbis e Johnson (13 – 2). Agropoli non riesce a segnare,e ,nonostante le basse percentuali dalla linea di carità, il BCI va al primo riposo con ben 12 lunghezze di vantaggio (18 – 6).
SECONDO QUARTO: Agropoli prova a mettere maggiore intensità in difesa, ma sono gli irpini con Granata e Johnson a ritoccare il massimo vantaggio (24 – 9). Ancora una volta è inefficace il time out di Lepre, con Garbis che piazza le due triple del +21 (30 – 9). Ouandie e Pekovic guidano un tentativo di rimonta di Agropoli, ma Ferrara risponde subito con una tripla dall’angolo, fissando il punteggio all’intervallo lungo sul 36 – 17.
TERZO QUARTO: Borrelli prova a dare una scossa ai suoi con una tripla (36 – 21). Gli irpini reagiscono subito con un break letale di 10- 2, ottenendo il nuovo massimo vantaggio (47 – 23). Agropoli raggiunge rapidamente il bonus, gli irpini ne approfittano per consolidare l’ampio vantaggio (52 – 26). Il buzzer beater di Granata suggella un quarto perfetto degli uomini di coach Marzullo, che vanno all’ultimo riposo sul 58 – 30.
QUARTO QUARTO: Ogni velleità di rimonta di Agropoli viene distrutta dalle due triple di Granata (64 – 34). Il Basket Club Irpinia amministra senza patemi il vantaggio e porta a casa la terza vittoria di fila con il punteggio di 74 – 56, rilanciandosi in ottica playoff.
BASKET CLUB IRPINIA: Russo 2; Del Vacchio 3; Garbis 19; Genovese 2; Ferrara 14; Granata 12; Cavalluzzo 3; Iannicelli 2; Terraglia; Scianguetta; Forino 8; Linton 9.
NEW BASKET AGROPOLI: Gazineo 6; Buldo 6; Pekovic 3; Farese 3; Simaitis 8; Lepre 4; Borrelli 7; Ferretti 2; De Marco n.e.; Cantarella n.e.; Labovic; Ouandie 17.
BASKET CLUB IRPINIA – NEW BASKET AGROPOLI: ( 18 – 6; 36 – 17; 58 – 30; 74 – 56)