Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 – La Juvecaserta “espugna” il Palamaggiò…finalmente!

La Juvecaserta batte l’Alianz San Severo e finalmente “espugna” il Palamaggiò. Una vittoria importantissima che coach Nando Gentile aveva chiesto con tanta determinazione ai suoi giocatori, alla vigilia del match. Ma l’Allianz San Severo non è stato un avversario facile; una squadra quella di coach Cagnazzo che ha saputo controbbatere colpo su colpo agli attachi bianconeri, giocando due ottimi primi due quarti: terminando il primo sul 25 a 20 per i padroni di casa e costringendo gli stessi ad andare al oriposo lungo sul 42 pari.

coach Nando Gentile – foto Adi Vastano

Ma, a differenza delle altre gare, ala ripresa del terzo quartro la Juvecaserta non ha perso la bussola, riuscendo ad esprimere un gioco veloce in attacco e un’attenta difesa sui tiratori ospiti, che si è tradotto in un +12 al termine del terzo tempo. Nell’ultima frazione di gioco c’è stato il “riotorno” di San Severo, ma non è stato determinante ai fini di un break per agguantare i due punti in palio, che sono andati alla Juvecaserta per sbloccare finalmente il …Palamaggiò.

JUVECASERTA – ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO  89 – 79

JUVECASERTA: Sousa 16, Bianchi 10, Valentini 10, Paci 4, Carlson 16, Hassan 12, Giuri 21, Turel, Iavazzi. N.e. Mastroianni, Allen e Cusin. Coach: Nando Gentile

SAN SEVERO: Saccagi 9, Mortellaro 5, Conti 3, Demps 21, Antelli 3, Di Donato 6, Maspero 16, Spanghero 16. N.e. Magnolia, Kennedy, Angelucci e Fatone. Coach: Damiano Cagnazzo.

Punteggi parziali: 25 – 20, 42 – 42, 68 – 56, 89 – 79.