Dopo la ‘palpitante’ vittoria in quel di Forlì contro l’Unieuro di coach Sandro Dell’Agnello, la Juvecaserta torna sul parquet del Palamaggiò per due importanti obiettivi: battere l’Allianz Pazienza San Severo e battere la “jella” che ha prodotto le tre sconfitte consecutive casalinghe. Si, perchè la formazione di coach Nando Gentile ha brillato in trasferta per ben tre volte consecutive, “segnando poi il passo” in casa. Ora è giunta l’occasione per far gioire i tifosi casertani sugli spalti del Palamaggiò.
E l’avversario però, non è dei più rassicuranti. San Severo che ha 8 punti in Classifica (due in più dei casertani) giunge a Caserta dopo una sconfitta casalinga subìta con la Pompea Mantova; quindi motivata a riprendere la corsa verso le alte posizioni di Classifica. Ma sicuramente troverà una Juvecaserta con il morale a mille, dopo la bella e sofferta vittoria di Forlì.
A dirigere la gara tra lo Sporting Club Juvecaserta e l’Allianz Pazienza San Severo è stata designata la terna arbitrale composta da Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Alex D’Amato di Tivoli (RM) e Daniele Valleriani di Ferentino (RM). Al tavolo degli ufficiali di gara una terna tutta al femminile: Rossella Pollioso (segnapunti) di Boscotrecase, Elisa Brontolone (cronometrista) e Marica Maestrini (addetta 24”) di Pozzuoli.
Come di consueto radiocronaca diretta sulle frequenze di Radioprimarete Caserta (95.00 Mhz FM) e diretta streaming su LNP PASS per gli abbonati al servizio (https://lnppass.
Per l’occasione abbiamo ascoltato l’Assistant coach dei bianconeri, Fabio Farina.
La foto è di Adi Vastano