Dopo la prova ‘incolore’ di domenica scorsa al Palamaggio contro Imola, la Juvecaserta riparte per una nuova trasferta, giocando a Forlì contro l’Unieuro dell’ex giocatore e coach bianconero, Sandro Dell’Agnello. ‘Capitan’ Marco Giuri e compagni anche questa volta avranno sulla loro strada una “signora” squadra, che in Classifica occupa la seconda posizione in condominio con altre compagini. Forlì gioca un basket veloce e con un’attenta difesa; la Juvecaserta, dopo il terzo scivolone casalingo, è motivatissima a giocare in Romagna con la stessa intensità che ha offerto a Piacenza e a Udine. In quest’ultima trasferta, in particolar modo, come ha giocato negli ultimi due quarti, dominando il match.
Nelle fila casertane sarà ancora assente Marco Cusin, il pivcot titolare, mentre in settimana ha avuto problemio muscolari anche Seth Allen, il play statunitense. L’atleta è stato fermo due giorni, ma già parte dell’allenamento di giovedì e in quello di venerdì, ha mostrato segni di netto miglioramento. Pertanto lo Staff medico del Club bianconero, deciderà alcune ore prima l’inizio del match, se utilizzare a pieno Allen in campo.
Unieuro Forlì – Juvecaserta sarà diretta dagli arbitri Masi Andrea di Firenze, Costa Alessandro di Livorno e Nuara Salvatore di Treviso. L’incontro verrà teletrasmesso sulla ‘piattaforma Web’ di LNP TV Pass della Lega Nazionale Pallacanestro e tramite la radiocronaca di PrimaRete Stereo Caserta, in FM 100 Mhz e in streaming sul Web
la foto è di Adi Vastano