Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 5a GIORNATA LEGABASKET

Torna la Legabasket Serie A per la quinta giornata. Ad aprire le danze ci sarà la Segafredo Virtus Bologna, che questa sera alle 19 ospiterà la Openjobmetis Varese. Varese arriva riposata e con il morale alto, dopo aver dato una dura lezione alla Fortitudo nella terza giornata; le V nere provengono da un periodo tanto vincente quanto stancante, a causa della doppia competizione, ma restano ancora le favorite per la vittoria finale.

Alle 20.30 la Sveva Trieste ospiterà la Germani Basket Brescia. I padroni di casa provengono da una grande vittoria sul campo di Sassari, match nel quale, tuttavia, ancora non hanno brillato; a brillare invece sono gli uomini di coach Esposito, che in campionato hanno perso, fino ad ora, solo sul campo di Brindisi.

A concludere i match di questo sabato ci sarà l’atteso derby delle 20.45 tra la De’Longhi Treviso e la Umana Reyer Venezia. Al netto dei valori tecnici e tattici, i derby sono delle partite che esulano da questo contesto e vedono vincitori chi ha più fame. Il match, di conseguenza, potrebbe rivelarsi combattuto e dal finale non scontato.

I match domenicali si aprono alle 17 con Vanoli Cremona – Armani Exchange Milano. I padroni di casa non stanno attraversando un buon momento e sono chiamati a reagire tra le mura amiche; i meneghini arrivano stanchi ma col morale alto, dopo la grande vittoria ad Oaka contro il Panathinaikos. Lo scontro potrebbe rivelarsi combattuto e punto a punto.

Alle 18 la Virtus Roma ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna. Due squadre dalla grande storia e che hanno avuto fin qui un buon ruolino di marcia, non possono che regalare un match combattuto.

Alle 18.30 la Acqua S.Bernardo Cantù ospiterà la Dolomiti Energia Trentino. I brianzoli sono ancora a secco di vittorie tra le mura amiche e daranno il massimo per interrompere questo trend negativo; i trentini, dopo un brutto stop sul campo di Brescia, sono tornati nuovamente alla vittoria in Eurocup contro Oldenburg e proveranno a ritornare alla vittoria anche in campionato.

Non dovrebbero avere particolari problemi la Grissin Bon Reggio Emilia e l’Happy Casa Brindisi che nelle ultime due gare della giornata, tra le mura amiche, affronteranno rispettivamente l’Oriora Pistoia e la Carpegna Prosciutto Pesaro.