Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Happy Casa Brindisi – Acqua San Bernardo Cantù 64-69, Brindisi sprecona punita nel finale.

Brown vs Burnell
Brown vs Burnell

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Happy Casa Brindisi perde la prima gara del campionato di Lega A 2019-20,  in casa con l’Acqua S. Bernardo Cantù per 64-69. Gara sostanzialmente giocata sul filo dell’equilibrio per buona parte dell’incontro da entrambe le squadre con i parziali i (20-19, 11-17, 20-23, 13-10) , partita decisamente brutta costellata da tanti errori da ambo le parti. Cantù ha trovato maggiore continuità di rendimento, sfruttando e capitalizzando gli errori dei padroni di casa nei momenti topici dell’incontro. I brianzoli hanno avuto  in Young autore di 22 punti top scorer dell’incontro, una bocca di fuoco costante che ha messo i canestri importanti quando serviva sopratutto la tripla nel finale, a poco sono servite le prestazioni in doppia di cifra di John Brown autore di 17 punti e capitan Banks con 17 punti. Vitucci parte con Thompson, Banks, Martin, Brown e Radosavljevic, risponde Pancotto con Clark, Pecchia, Young,Burnell e Haynes 

Young mette la tripla

Primo Quarto

Cantù parte fortissimo nel primo quarto con Young e Haynes che portano avanti i lombardi a cui rispondono Banks e Thompson per i padroni di casa 3-7 al 4’, poi Young mette ancora una tripla a cui risponde Banks dalla media, Brindisi fatica a prendere le misure agli ospiti in difesa, ancora gli ospiti trovano canestri con Pecchia in contropiede con una schiacciata e Young con un  tripla, Happy Casa Brindisi 6- Acqua S. Bernardo Cantù 15 con 4’40 da giocare. Banks va canestro con fallo e libero realizzato, Clark assist per Haynes che realizza da sotto. Brown trova un canestro da sotto con fallo di Wilson e libero realizzato, e Martin da sotto riportano sotto l’Happy Casa Brindisi 14-17 con 2’31 da giocare alla fine del primo periodo. Brown da fuori e poi con due liberi riporta a contatto Brindisi. Martin da sotto impatta le sorti della gara e poi Simioni da sotto e Ikangi mette la tripla del sorpasso. Happy Casa Brindisi 20- Acqua S. Bernardo Cantù 19. 

 

 

 

 

Secondo Quarto 

Brown va a canestro due volte dalla media  risponde Rodriguez, e Collins da tre 24-23 con 8’12” da giocare all’intervallo lungo, Pancotto chiama time out. 

Martin realizza da fuori e Clark da tre, Gaspardo mette la tripla Brindisi 29- Cantù 26 con 6’21 da giocare all’intervallo lungo, Vitucci chiama time out. Burnell realizza da sotto. Banks realizza da sotto. Young va a canestro subendo un fallo da Ikangi convertendo anche il libero parità, 31 pari con 3’08” da giocare. Pecchia trova un canestro da sotto Wilson realizza da tre e Cantù fa un mini break, 31-36 punteggio cui il quale si chiude il secondo periodo.

Banks mette la tripla

Terzo Quarto

Banks suona la carica per i padroni di casa con una tripla, Clark risponde con un libero realizzato su fallo di Thompson. Brown su assist di Thompson realizza da sotto, risponde sempre nel pitturato Young, Martin da sotto riporta a meno uno i padroni di casa, 38-39 con 7’08” da giocare. Pecchia va a canestro subendo fallo Banks con un libero realizzato ed allunga per gli ospiti, Happy Casa Brindisi 38- Acqua San Bernardo Cantù 42. Pecchia ancora in contropiede Brown corregge in tap in e Collins conclude in reverse un contropiede, Brindisi 40- Cantù 46. I brindisini non capitalizzano i possessi a disposizione e Cantù ne approfitta per punire in contropiede. Pecchia mette un libero e Banks la mette dalla media Simioni realizza da sotto. Brown su assist di Martin schiaccia e riporta a meno 5 i padroni di casa, 44-49 con 3’27” da giocare. Gaspardo realizza da sotto e Burnell risponde sempre nel pitturato, Happy Casa 46- Acqua S. Bernardo 51. Campogrande entra per Martin, Haynes realizza da sotto con fallo di Brown e libero realizzato, 46-54. Gaspardo realizza da tre e riporta sotto i padroni di casa. Brindisi è in bonus, Latorre va in lunetta e mette un libero. Haynes fa un viaggio anche lui dalla lunetta realizza un solo libero, Banks mette un canestro dalla media e Clark allo scadere realizza da sotto, Happy Casa Brindisi 51- Acqua San Bernardo Cantù 59.

Quarto Quarto

Brindisi passa a zona per cercare di mettere sabbia nell’attacco di Cantù e limitare i tiratori ospiti. Campogrande mette la tripla. Brindisi sciupa canestri già realizzati da sotto. Rientra Radosavljevic per Iannuzzi , Pancotto si becca un tecnico per proteste e Zanelli accorcia dalla lunetta, 55-61 quando mancano 7’21” al termine dell’incontro. Martin realizza da sotto e porta a meno tre i suoi, Young allo scadere dei 24” trova la tripla incredibile. Radosavljevic realizza da sotto, Banks assist per Gaspardo che la mette da sotto per il meno tre 61-64 con 3’46” da giocare. rientrano Brown e Martin per Gaspardo e Zanelli. Brown va a canestro da sotto su assist di Banks subendo fallo ed impatta le sorti della gara, quando ci sono ancora 2’43” da giocare, Pancotto chiama time out. Martin fa commettere a Young infrazione di 24” secondo con una difesa da manuale. Nel successivo possesso Young mette la tripla della vittoria con 55” secondi giocare. Brindisi non trova per due volte consecutive la via del canestro e Clark la chiude con un libero, Happy Casa Brindisi 64- Acqua San Bernardo Cantù 69.  

Clark vs Radosavljevic
IL TABELLINO
Happy Casa Brindisi-Acqua San Bernardo Cantù: (20-19; 31-36; 51-59; 64-69)
Arbitri: Beniamino Manuel Attard – Guido Federico Di Francesco – Alessandro Nicolini.
HAPPY CASA
: Banks 17, Brown 17, Martin 10, Radosavljevic 2, Zanelli 1, Iannuzzi, Gaspardo 10,
Campogrande 3, Thompson 1, Ikangi 3, Cattapan ne, Guido ne. All.: Vitucci.
ACQUA SAN BERNARDO
: Young 22, Collins 7, La Torre 2, Wilson 3, Burnell 6, Simioni 2, Rodriguez 1,
Pecchia 10,
Clark 8, Hayes 8, Baparapè ne, Procida ne. All. Pancotto
TIRI DA 2 PUNTI
– HAPPY CASA: 20/45; ACQUA S. BERNARDO: 18/38.
TIRI DA 3 PUNTI
– HAPPY CASA: 5/18; ACQUA S. BERNARDO: 8/23.
TIRI LIBERI
– HAPPY CASA: 9/13; ACQUA S. BERNARDO: 9/13.
RIMBALZI
– HAPPY CASA: 41 (10 off); ACQUA S. BERNARDO: 36 (7 off).
ASSIST
– HAPPY CASA: 13; ACQUA S. BERNARDO: 8.
PALLE PERSE
– HAPPY CASA: 8; ACQUA S. BERNARDO: 11.
Stefano Albanese