Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 – A Napoli si realizza il ‘progetto’. La Generazione Vincente Napoli Basket giocherà in A2 il prossimo Campionato.

Alla fine ciò che avevano progettato ad inizio stagione agonistica scorsa, si è realizzato. Il Napoli Basket parteciperà al prossimo Campionato di Serie A2! Un ‘colpo’ a sorpresa realizzato dal Presidente Federico Grassi e dai suoi soci Amoroso e Tavassi che sono andati a rilevare il “titolo” del Legnano Basket, squadra priva di consistenti risorse economiche per restare in A2. E così, la Dirigenza guidata dall’esperto giemme Antonio Mirenghi, hanno chiuso la trattativa e portato a Napoli il ‘pass’ per tornare nel grande Basket nazionale.

Ora il compito primario è quello di costruire una squadra che possa quanto meno conquistare una tranquilla salvezza; ma anche cercare di ottenere una solida sponsorizzazione per afrontare con tranquillità la nuova stagione agonistica.  L’impianto di gioco sarà il “ristrutturato” Palabarbuto di Fuorigrotta; ristrutturato in vista delle imminenti Universiadi, dove il Napoli Basket potrà giocare le sue gare interne con una cornice di publico che sicuramente sarà sempre il sesto uomo in campo visto il “calore” dei partenopei.

Questo il Comunicato stampa giunto nel pomeriggio di oggi nella nostra Redazione e che pubblichiamo integralmente. “Il Napoli Basket comunica di aver definito con Legnano l’attribuzione del titolo sportivo di Serie A2 della Lega Nazionale Pallacanestro ai sensi dell’art.140 bis del Regolamento Organico, così come disposto nella delibera n.35/2019 del Consiglio Federale della FIP del 03.06.2019. Al termine delle procedure regolamentari, il Napoli Basket avrà la possibilità di partecipare, nella prossima stagione 2019-2020, al campionato di Serie A2 della Lega Nazionale Pallacanestro, disputando le gare interne nel rinnovato impianto del PalaBarbuto”.

nella foto da Comunicato stampa Napoli Basket il Presidente Federico Grassi.