Dopo la bella vittoria in trasferta sul difficile campo di Matera, la Decò Juvecaserta torna tra le mura amiche per affrontare la Green Basket Palermo, gara valevole per l’ultima giornata della ‘Regular Season’ prima dei Play Off. La Decò è saldamente prima in Classifica; quindi questo match avrà importanza relativa. Più per “rodare” al meglio la formazione casertana in vista del “secondo Campionato” (come si dice in gergo cestistico) quello dei Play Off, che porta dritto in Serie A2, che per la conquista dei due punti in palio. Vittoria che coach Max Oldoini e tutti i suoi ragazzi, vogliono conquistare per chiudere in bellezza questa cavalcata meravigliosa del Campionato di Serie B. La Juvecaserta come dicevamo, è prima in Classifica e quindi potrà godere di tutti gli “spareggi” che si dovessero materializzare, tra le mura amiche. Contro la Green Basket Palermo dovrebbero giocare anche Bottioni, quasi guarito dal leggero infortunio e Norman Hassan. Quest’ultimo però, i dubbi sul suo utilizzo sono ancora “ingombranti”; Hassan è ancora in forse e solamente lo Staff Medico della società bianconera, potrà decidere un paio di ore prima della palla contesa, l’utilizzo della forte ala casertana.
Palermo invece è quart’ultima in Classifica e certa di giocare i Play Out per non retrocedere. Resta ancora da decidere, comunque, quale sarà l’avversaria dei siciliani che giocherà lo spareggio per non retrocedere.
La gara tra Decò Juvecaserta e Green Basket Palermo sarà arbitrata da Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (TE).